Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta nuovo obiettivo

Scelta nuovo obiettivo

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Canondummy
    Partecipante

Salve a tutti amici Canoniani! Scrivo questo post perchè vorrei avere qualche dritta riguardo ad un possibile prossimo obiettivo. Ho una EOS 1100 D (molto entry style, quindi) e dopo il classico 18-55 sono passato ad un 50, con cui mi trovo abbastanza bene. Il problema è che in molte situazioni non è il massimo, quindi vorrei passare ad un buon obiettivo con zoom da utilizzare nelle situazioni più varie (paesaggio, street, ecc.) Per un budget di massimo 250 euro, cosa potreste consigliarmi? So che il corpo non è il massimo, ma un buon obiettivo fa la differenza e può comunque essere utilizzato su corpi migliori 🙂

Grazie mille (o)

marcom12
    Partecipante

Sinceramente per il budget da te indicato non saprei quale lente consigliarti (nuova) per poterti davvero far fare un apprezzabile salto di qualità, potresti magari cercare qualcosa in ambito “usato” perchè diversamente per fare davvero un notevole salto di qualità a quella cifra non vedo altre soluzione.
    potresti anche affiancare uno zoom tele alle lenti che possiedi e in questo caso prova a valutare il 55-250 che nonostante sia una lente davvero molto economica ha delle prestazioni sorprendenti per quella fascia di prezzo ma ripeto se vuoi qualcosa che ti faccia davvero fare un grande salto di qualità e magari da utilizzare in futuro anche su corpi macchina più performanti dovrai necessariamente attendere un po’ mettere da parte ancora un bel po’ di eurini e a quel punto avrai un certo numero di lenti tra le quali poter scegliere dal mio punto di vista forse è la scelta migliore.
    buona luce

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX