Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta obbiettivo

Scelta obbiettivo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1404674
    xxxiceman
    Partecipante

    Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e volevo chiedervi un consiglio sulla scelta di un obbiettivo nuovo. Il ho una Canon EOS 400D con obbiettivo originale EF-S 18-55. Durante il mio viaggio di nozze l’ho usata molto ma mi sono accorto che quando volevo fotografare dei particolari da molto vicino il mio obbiettivo è risultato modesto per le mie esigenze. Ho chiesto ad un mio amico e mi ha suggerito di acquistare un obbiettivo che potesse aiutarmi ad avere un risultato migliore per le mie esigenze da amatore tipo: Canon EF-S 18-200. Voi cosa ne pensate? Sapreste consigliarmi meglio? Sapreste darmi qualche dritta su dove comprare e quando costa? Grazie anticipatamente.

    #1404885
    video-extension
    Partecipante

    ciao e benvenuto, se il tuo obiettivo è coprire più focali possibili con una sola ottica allora devi prendere o il 18 200 is canon appena uscito (leggermente superiore del 18 55 si serie) quindi se ti trovi bene (qualitativamente) con il 18 55 puoi prendere ad occhi chiusi il 18 200. Altrimenti sta uscendo il 18 270 tamron con dovrebbe dare parecchio filo da torcere più o meno allo stesso prezzo. Io consiglierei uno di questi 2 Il prezzo è intorno i 500 euro, per il tamron dato che non è ancora uscito dovrebbe girare poco meno del canon.

    #1405771
    pignasecca
    Partecipante

    beh…il mio modesto parere e’….quando si parla di obbiettivi si apre un discorso monetario..dico questo perche’ ho avuto anche io il tuo stesso dilemma(avevo il 18/55 stabilizzato)e poiche’ avevo qualcosina di soldi da parte sono passato(pensa tu)alla serie L e piu’ precisamente al 24/105 stabilizzato….e’ una cosa mostruosa,versatile poiche’ copre da 24mm fino ad uno zoom 105mm,la spesa non e’ eccessiva,la qualita’ e’ indiscutibile,ed e’un’emozione a montarlo sulla macchina…a te la scelta…approposito il 24-105 L stabilizzato si trova anche a 700 euro…ma farai un passo avanti enorme…ciao [can]

    #1405958
    gianni59pc
    Partecipante

    A mio modesto parere la focale massima 105 mm è un pò deboluccia come tele, bisognerebbe portarla almeno a 200 mm.

    #1406034
    vinciorio
    Partecipante

    Beh anche io non posso che quotare quanto scritto prima a riguardo del 24-105,in quanto ne sono un felicissimo e convintissimo possessore; certo costa un bel po’ ma vale tutti i soldi che spendi. Se non hai intenzione di spendere piu’ di 800 euro per il 24-105 allora puoi scegliere un 17-85 canon o anche un tamron 17-50 di cui tanto si parla bene in giro ma che non conosco personalmente. Ciao Ciao e buona scenta!

    #1406050
    Tycos
    Partecipante

    Ciao e benvenuto! Intanto ti dico chèc’è un’intera sezione dedicata agli oBiettivi (una B nn due!!!!) quindi potrai decisamente chiarirsti un pò le idee…detto questo magari se vuoi un tele e non hai voglia di spendere buttati sul 55-250!

    #1406088
    antomagno
    Partecipante

    Originariamente inviato da Tycos: Ciao e benvenuto! Intanto ti dico chèc’è un’intera sezione dedicata agli oBiettivi (una B nn due!!!!) quindi potrai decisamente chiarirsti un pò le idee…detto questo magari se vuoi un tele e non hai voglia di spendere buttati sul 55-250!

    Mi scuso innanzitutto se esco fuori dal tema del post,ma obbiettivo o obiettivo è corretto in entrambi i modi, è una accezione della lingua italiana. Tycos può aggiornarsi qui — http://it.wiktionary.org/wiki/obbiettivo

    #1406092
    rifu69
    Partecipante

    Ho appena preso il Sigma 18-125 stabilizzato, qui trovi le mie prime impressioni e immagini, per quello che possono valere….. forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=206305 ciao 🙂

    #1406116
    valeriano
    Partecipante

    Originariamente inviato da xxxiceman: Salve a tutti, sono nuovo da queste parti e volevo chiedervi un consiglio sulla scelta di un obbiettivo nuovo. Il ho una Canon EOS 400D con obbiettivo originale EF-S 18-55. Durante il mio viaggio di nozze l’ho usata molto ma mi sono accorto che quando volevo fotografare dei particolari da molto vicino il mio obbiettivo è risultato modesto per le mie esigenze. Ho chiesto ad un mio amico e mi ha suggerito di acquistare un obbiettivo che potesse aiutarmi ad avere un risultato migliore per le mie esigenze da amatore tipo: Canon EF-S 18-200. Voi cosa ne pensate? Sapreste consigliarmi meglio? Sapreste darmi qualche dritta su dove comprare e quando costa? Grazie anticipatamente.

    Ciao e benvenuto, scusa ma dalla tua domanda non ho capito bene se hai la necessità di avvicinare soggetti lontani, e quindi di conseguenza ti serve un tele, oppure se con la frase “fotografare dei particolari da molto vicino”, intendi avvicinarti molto al soggetto da fotografare, e perciò ti servirebbe un obiettivo macro. In ogni caso come ti hanno già consigliato guardati per bene la sezione riservata agli obiettivi, è davvero molto interessante. Ciao Vale. [lo] P.S. Tanti auguri per il matrimonio! [bir]

    #1406120
    barbara_74
    Partecipante

    Sposto la discussione in sezione piu’ adatta! [lo]

    #1406126
    Tycos
    Partecipante

    Originariamente inviato da antomagno: Mi scuso innanzitutto se esco fuori dal tema del post,ma obbiettivo o obiettivo è corretto in entrambi i modi, è una accezione della lingua italiana. Tycos può aggiornarsi qui — http://it.wiktionary.org/wiki/obbiettivo

    (o) Scusate l’OT… la mia correzione è dovuta al fatto che 1 mesa fa avevo perso una scommessa sul fatto che il termine obbiettivo non esisteva…abbiamo verificato con amici su alcuni dizionari. Ora, sono sceso nuovamente in biblioteca (essendo in un collegio salesiano abbiamo a disposizine un’ampia varietà di volumi, tra cui 11 dizionari della lingua italiana) e ho constatato che su 4 c’è il termine obbiettivo con rimando a obiettivo, mentre sui restanti non è presente il vocabolo in questione. Ho inoltre constatato che di questi 4, 3 sono antecedenti al 1980 per cui potrebbe essere un termine diventato ormai obsoleto. Quindi…boh^^ io continuo a chiamarlo obiettivo 😀 Chiedo scusa per la correzione, impropria a quanto pare. Bye

    #1406340
    Sogno
    Partecipante

    Con obbiettivo ci si riferisce generalmente allo scopo di un’azione (es:centrare l’obbiettivo) La parola obiettivo è invece usata per descrivere ciò di cui parliamo quì.

    #1406625
    xxxiceman
    Partecipante

    Vi ringrazio tutti per la sollecitudine nel rispondermi. Ho letto diverse pagine della sezione riguardante gli obiettivi; e vi dirò che ho appreso diverse notizie e nozioni che mi hanno fatto capire diverse cose, ma al contempo mi hanno anche confuso ancora di più le idee. Io ho letto le caratteristiche dell’ 18-200 Canon sul sito della Canon ed ho letto anche nozioni sul Tamron 18-270. Ma non riesco a scegliere. Io ho bisogno di avere più Zoom del mio 15-55 originale datomi con il corpo macchina. mi sono trovato bene come qualità, velocità di messa a fuoco e tutto quello che uno alle prime armi come me può vedere e sentire con una reflex digitale in mano. Allo stesso tempo ho letto anche che il 18-200 Canon pesa 595 grammi, mentre il Tamron solo poco meno di 290 grammi se non sbaglio. Devo ipotizzare che sia solo plastica e meno resistente? Oppure che quello della Canon sia troppo pesante? Hanno lo stabilizzatore dell’immagini entrambi, oppure qualcuno non lo ha? Chiedo scusa se faccio domande stupide è solo che voglio spendere dei soldi, ma lo voglio fare una volta e buona per la mia macchina fotografica. L’obiettivo che mi hanno consigliato il 18-200 EF-S credo sia perchè sia il compromesso “ideale” per foto panoramiche in grandangolo 18mm e per foto fatte con lo zoom in teleobiettivo in 200. Se non sbaglio dovrebbe avere circa uno zoom di 11x. Altro quesito. Mi potete consigliare un flash esterno da montare sulla mia EOS 400D sempre se ritenete opportuno che quello incorporato non sia sufficiente? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX