Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » scelta obbiettivo

scelta obbiettivo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    15dci
    Partecipante

ciao a tutti, sono una new entry del forum non molto esperto e mi servirebbero consigli. Vorrei aggiungere un obbiettivo al 18-55 della mia EOS400; la scelta ,per ora , é tra EF-S 18-200 F3,5-5,6 IS e EF-S 55-250 F4-5,6 IS ovviamente Canon. Sono più orientato verso il 18-200 perchè credo sia più versatile, anche se non ha la potenza del 55-250. L’uso che ne farei é abbastanza vario, dalla foto al compleanno dei bimbi alle Superbike a Monza… Mi date una vostra opinione su questi obbiettivi o consigli su altri? Grazie. Emilio

Tycos
    Partecipante

Ciao Emiliano e benvenuto! Ti consiglio di usare la funzione cerca…sono argomenti trattati più e più volte!!! [lo]

15dci
    Partecipante

Ok,grazie cercherò….

deepy
    Partecipante

secondo me ti conviene il 18-200. Lo usi come tutto fare e ti sostituisci così anche il 18-55 che come obiettivo è piuttosto mediocre. Tieni conto inoltre che sul formato APS-C ti diventa un 28-320, quindi secondo me anche come tele è più che sufficiente per toglierti parecchi sfizi.

emmeffe
    Partecipante

Allora per il 18-200 dovrai sicuramente mettere in conto che esso rappresenta un compromesso (e non un tuttofare come spesso si scrive…) cioè coprendo tutte le focali si può dire che è specializzato in tutto, ma guardando le prove si evince che al grandangolo e al tele ha grandi distorsioni e la qualità ottica lascia a desiderare… Per quanto riguarda la superbike, penso che il punto di partenza sia una focale 55, quindi se hai voglia di investire qualche cosa in più vai su un 55-250 stabilizzato a complemento del 18-55 che hai già. Se poi un giorno ti servisse un nuovo obiettivo di base, con 150€ ti fai suo fratello minore, che è stabilizzato e risulta essere un’ottima spesa…..

15dci
    Partecipante

grazie per i consgli… nel frattempo ho letto un pò di opinioni e mi trovo abbastanza d’accordo con quello che dice emmeffe. se qualcuno vuole aggiungere la sua opinione… io intanto continuo a leggere nel forum. ciao.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX