Home » Topic » Accessori obiettivi » Scelta obbiettivo

Scelta obbiettivo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Buonasera sto cercando un obbiettivo sigma per la mia 7d sono indeciso tra il sigma 24-105 art, o il sigma 24-70 d 2:8 hsm? Grazie

albo49
    Partecipante

E’ difficile risponderti, son ottiche diverse. Il 24/105 è uno zoom molto apprezzato (io posseggo il canon e ne sono molto soddisfatto).
    Il 24/70 avrà anche tanti pregi ma non lo acquisterei, pesa molto, è ingombrante, escursione limitata e costo eccessivo.
    Comunque, dipende dall’utilizzo e dalle tue necessità, che non hai evidenziato.

Paolo
    Partecipante

Posseggo anch’io una 7D con un 15-85, f 3.5 – 5.6 come obbiettivo, si hanno dei buon risultati con luce sufficiente, ma molte limitazioni con scarsità di luce. Per limitare questo problema ho preso un 35mm. fisso f2 Canon, ma successivamente ho preso il 24-70, f 2.8, serie III Canon però montato su una 6D, e si hanno ottimi risultati anche con poca luce. A mio modesto parere sceglierei un buon obbiettivo, per catturare attimi ed eventi unici. Sarà limitato come zoom, ma ha una ottima nitidezza.

berberto
    Partecipante

Sono anch’io a favore del 24-105, ho – come Albo – il Canon (e lo uso sulla 7D) e ne condivido il pensiero. E’ il classico obbiettivo tuttofare, che una volta montato non lo staccheresti mai. Valuterei il 2,8 solo se proprio necessario quello stop in più. [lo] Vittorio

Alessandro
    Partecipante

Ciao ragazzi ho preso il 24 105 f4 sigma art perché mi occorre un tutto fare per i miei viaggi con la famiglia. Da foto amatore alle prime armi devo dire che rispetto al 28 135 Canon che avevo è di un altro pianeta. Per quel poco che l’ho usato ripeto non sono un esperto ma si nota subito la differenza!!! Pesi già un po’ ma la “ciccia” c’è!!!
    Grazie a tutti per i consigli.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX