Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » scelta obiettivo 17-55 , 24-70l , 15-85,,,

scelta obiettivo 17-55 , 24-70l , 15-85,,,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1633524
    homer
    Partecipante

    Salve a tutti. posseggo una 450d con un fantastico 50mm 1.8 , 55-250 is e infine un 18-55 rotto… Vorrei cambiare quest’ultimo con uno dei tre obiettivo citati nel titolo. Leggendo le varie discussioni ho notato che tra il 17-55 e il 15-85 ce’ una rivalità. Nel senso che sono entrambe due ottime ottiche , cambia solo apertura, che nel primo è costante ed è 2.8, mentre nel secondo l’apertura non è costante. E ovviamente cambia il prezzo. Per quanto riguarda l’ottica serie L, vorrei sapere se va bene su una 450d con sensore ridotto. Insomma, dato che ho un dilemma enorme, ed un badget intorno ai mille euro che mi consigliate di aquistare???? [pen] [scr] Grazie dei consigli sempre ottimi [gra] [lo] [lo]

    #1633534
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Homer Questi confronti sono stati ampiamente dibattuti nel forum Con una piccola ricerca potrai trovare numerose discussioni di tuo interesse. Ad esempio forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=314324

    #1633721
    DoctorFrag
    Partecipante

    Mi inserisco qui per darti subito il mio parere, sperando ti faccia comodo. Quando volevo sostituire il 17-70 Sigma con altro migliore “tuttofare”, ho avuto settimane di indecisione, se non mesi [bar] Pur non avendo certo la Verità in mano, ho comunque capito alcune cose che possono interessarti… 1. Il 24-70L è uno stupendo dinosauro (e qui mi tratteranno malissimo :)): non ha la stabilizzazione, è pesantissimo e corpulento (con una 450D poi…), ed ha una gamma di focali che non sostituirebbe mai l’ottica in kit. Una scelta diversa, ma coraggiosa, da farsi “in coscienza”. 2. Il 17-55, a mio avviso, non è il rivale del nuovo 15-85. E’ solo diverso, e per molti aspetti oggettivamente migliore: qualità ottica senza compromessi e luminosità eccezionale, ma limitato come focali (le due cose sono sempre strettamente collegate!). Al contrario il 15-85 (pur molto buono otticamente) è veramente ampio come focali ed ha un IS più moderno…ma resta un 3.5-5.6 🙁 Qui si sceglie duramente: uno o l’altro, in base a budget ed esigenze, ma certo non perchè sono “interscambiabili”. …e ora attendo le bastonature :pr

    #1633722
    marco66
    Partecipante

    comunque io senza dubbi ti dico 17-55mm f2.8 non lo possiedo ma ho visto foto fatte con esso e credo sia la miglior scelta per aps-c.

    #1635533
    alpi46
    Partecipante

    Se hai 1000 € di budget, non troverai niente di migliore su aps-c del 17-55 is.

    #1638107
    dasset87
    Partecipante

    Ciao, fino ad una settimana fa avevo anche io la 450D e per quanto mi riguarda mi sento di consigliarti il 24-105L…. unico suo difetto il flare…. Ciao FeDe [ita]

    #1638398
    gergio
    Partecipante

    Anche io mi sono posto il problema a quelle focali: alla fine ho preso il 17-40 f/4 L, in vista di un prossimo passaggio al full frame. Unico neo, l’aberrazione cromatica ai bordi, visibile solo su stampe oltre il 30×40. Per il resto per me e’ ottimo. Mi trovo bene e non penso di cambiarlo. Se invece non non pensi al FF, io prenderei senza dubbio il 17-55, che a mio avviso e’ praticamente un serie L, ma con costruzione meccanica un po’ piu’ leggerina rispetto allo standard L. A 2.8 ci fai un sacco di cose interessanti. Ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX