Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » scelta obiettivo

scelta obiettivo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    diapolon
    Partecipante

Salve a tutti ragazzi, è un piacere essere entrato a far parte della vostra community. Vorrei comprare un nuovo obiettivo per la mia eos 400-D. Ormai ho preso confidenza con la macchina e quindi vorrei fare un salto di qualità nelle foto cambiando l’obiettivo in dotazione, il 18-55. Avrei pensato a 2 modelli principalmente: EF 28-135/3,5-5,6 USM IS e EF-S 17-85/4-5,6 IS USM Voi che ne pensate? Lo vorrei usare per foto di paesaggi e buono anche per foto con scarsa luminosità/notturne senza dover utilizzare il flash.

Ciubo
    Partecipante

ma guarda io punterei sul 28-135, è un progetto più vecchio, ma visto da fuori mi sembra progettato meglio, l’is ti da 2 stop, e hai 50mm in più di focale.. il 17-85 barrelizza molto ai 17 mm… ti consiglio di farti un giro su photozone.de

albyeos
    Partecipante

se lo vuoi utilizzare come ottica tuttofare, tieni presente che con il 28/135 non hai un filo di grandangolo (28*1.6=44.8 mm equivalenti) [lo]

flx2000
    Partecipante

In effetti, per usarlo come tuttofare, credo sia più opportuno scegliere il 17-85 perché ti garantisce una più versatile gamma di focali.

diamante67
    Partecipante

ciao io posseggo il 28-135 e ho usato e spesso vedo foto del 17-85 devo dire che con il 28-135 mi trovo molto bene l’is si comporta bene ed è un ottimo tuttofare. la costruzione è buona e sono molto soddisfatto delle foto visto anche il range di focali abbastanza ampio che copre. per quanto riguarda i difetti posso dirti che l’unico neo che posso dare a questo obiettivo (parlo da profano vista la mia non grande competenza ma parlo appunto solo perchè lo uso praticamente sempre)è non tanto nei Panorami visto che più o meno puo andare…ma è negli architettonici e negli ambienti un po stretti che trovo difficoltà.. Dal canto suo però il 17-85 dicono e sottolineo dicono che distorce molto da 20 in giù.. quindi valuta tu …altrimenti devi salire come prezzo. Spero di esserti stato d’aiuto [lo]

giapao
    Partecipante

dico la mia. anch’io prima o poi dovro’ aggiornare il mio corredo. attualmente ho il plasticotto e il 70-200 F4/L. per le focali corte al 99% andro’ sul 17-40 L. a mio parere a fronte di 675euro di costo per quest’obiettivo, i poco piu’ di 400 euro da spendere per le due soluzioni prospettate dal ns amico sono davvero eccessive, insomma, magari aspetterei un po’ ma andrei su una serie L. in ogni caso, i 28mm del 28-135 mi sembrano troppi per un’ottica universale su un corpo a sensore ridotto, mentre il 17-85 non sembra brilli molto come qualita’ alle focali piu’ corte. Gianni p.s. forse, alla fine, senza voler spendere molto, fossi nel ns amico, andrei su un 17-55 migliore

giapao
    Partecipante

magari considera anche il tamron 17-50 F2.8 fisso, ce l’ha un mio amico e non mi sembra male (e costa il giusto). ciao Gianni

avalon
    Partecipante

perchè dissanguarti col 17/55 ,per quel prezzo io comprerei un 24/70 f2,8serie L.se invece vuoi risparmiare e vuoi un buon obiettivo tuttofare il 17/85 IS è un’ottima scelta.ciao

diapolon
    Partecipante

scusate ragazzi, allora per qanto ho capito entrambi i modelli da me proposti non hanno suscitato molto apprezzamento. Sulla base questo allora, potendo spendere qualche soldo in più che ne dite del 17-55? l’unico dubbio è sulla resa in notturna/scarsa luminosità senza flash, tipo all’interno di posti dove il flash non si può usare.

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da diapolon: scusate ragazzi, allora per qanto ho capito entrambi i modelli da me proposti non hanno suscitato molto apprezzamento. Sulla base questo allora, potendo spendere qualche soldo in più che ne dite del 17-55? l’unico dubbio è sulla resa in notturna/scarsa luminosità senza flash, tipo all’interno di posti dove il flash non si può usare.

Non so come ti approcci al mercato, ma quando si compra un obiettivo oltre alla sua qualità bisognerebbe anche considerarne il prezzo. Il 17-55 costa oltre il doppio di 28-135 e 17-85, cioè circa 900 € contro i 400 € degli altri due. E’ un investimento che richiede un approccio completamente diverso, anche perché nella via di mezzo, sui 670 €, trovi ottime lenti come il 17-40 F4, e persino spendendo molto meno, sui 350 €, c’è il validissimo Tamron 17-50 F2.8. Insomma, per quanto sia una lente davvero molto valida, sei sicuro che quel 17-55 faccia per te?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX