Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » scelta obiettivo 400D

scelta obiettivo 400D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    andrea400d
    Partecipante

Salve a tutti,ho da poco comprato la mia prima digitale canon (eos 400D kit),prima ero abituato con le compatte….quindi mi rivolgo a voi,che da quanto leggo e vedo siete avanti rispetto a me di milioni di anni luce… Sono molto soddisfatto dell’acquisto,ma per le foto che mi piace fare,secondo me l’obiettivo kit non è adatto LA MIA PASSIONE E’ FOTOGRAFARE CANI IN ADDESTRAMENTO, ATTACCHI, UBBIDIENZA, QUINDI MI TROVO AD UNA CERTA DISTANZA DAL SOGGETTO (NON ELEVATISSIMA),MA COMUNQUE “NON VICINISSIMO”,E MI SEMBRA CHE L’OBBITTIVO KIT NON MI FACCIA “AVVICINARE” PIU DI TANTO AL SOGGETTO…CHE OBIETTIVO FA’ AL CASO MIO??non volevo spendere una cifra elevatissima perchè sono ancora alle prime armi…Certo delle vostre numerose ed esaurienti risposte vi ringrazio anticipatamente…CIAO A TUTTI E GRAZIE ANCORA!!

TechnoPhil
    Partecipante

bella santi!! te l’avevo detto che la lente kit non poteva soddisfare le tue esigenze! tieni da parte qualche dindino e prendi un bel 70-200 f/4 [feu]

andrea400d
    Partecipante

Qualcosa di meno costoso e comunque utilizzabile per ciò che devo fare???

TechnoPhil
    Partecipante

il 70-300 IS italia e il 70-200 f/4 d’importazione costano + o – sui 500€ etrambi! diversamente non saprei cosa consigliare, forse cercare qualcosa nell’usato! :s

Slacciato
    Partecipante

Canon 55-250 IS? 😀

darkwings
    Partecipante

Un’alternativa meno costosa è il Sigma 70-300 APO DG, che costa intorno ai 200 euro nuovo. Non è stabilizzato e qualitativamente non è un Canon, ma per iniziare potrebbe andare più che bene.

Crepy
    Partecipante

Messaggio per Slacciato: il 55-250 IS non e’ USM utile se fotografi soggetti in movimento come, in questo caso i cani. Ad Andrea400D dico invece che anche io ho le sue stesse esigenze, infatti mi piace fotografare i cani in addestramento (io ho un Golden Retriever) … ho anche io la 400D in Kit e con questa faccio pochino. A me e’ stato consigliato (dopo il 70-200 serie L) il 28-135 IS USM … che viene pero’ sulle 400 … ma da li non so quanto tu possa scendere … il Sigma non lo conosco ma vista la fascia di prezzo dei primi 2 si tratta di aspettare un po di piu’ … se ci riesci 😉 Ciao! [lo]

andrea400d
    Partecipante

Grazie per i consigli!!!!!! x Crepy: tu quindi ora cosa usi per fotografare il tuo golden in addestramento???il 28-135 is usm lo hai già provato oppure te lo hanno solo consigliato?? ora cha usi?? Accetto anche consigli da chiunque abbia grandi idee per me!!!!grazieeeeee

President
    Partecipante

Originariamente inviato da andrea400d: Salve a tutti,ho da poco comprato la mia prima digitale canon (eos 400D kit),prima ero abituato con le compatte….quindi mi rivolgo a voi,che da quanto leggo e vedo siete avanti rispetto a me di milioni di anni luce… Sono molto soddisfatto dell’acquisto,ma per le foto che mi piace fare,secondo me l’obiettivo kit non è adatto LA MIA PASSIONE E’ FOTOGRAFARE CANI IN ADDESTRAMENTO, ATTACCHI, UBBIDIENZA, QUINDI MI TROVO AD UNA CERTA DISTANZA DAL SOGGETTO (NON ELEVATISSIMA),MA COMUNQUE “NON VICINISSIMO”,E MI SEMBRA CHE L’OBBITTIVO KIT NON MI FACCIA “AVVICINARE” PIU DI TANTO AL SOGGETTO…CHE OBIETTIVO FA’ AL CASO MIO??non volevo spendere una cifra elevatissima perchè sono ancora alle prime armi…Certo delle vostre numerose ed esaurienti risposte vi ringrazio anticipatamente…CIAO A TUTTI E GRAZIE ANCORA!!

io senza spendere una fortuna ( lo trovi anche a 180 euro) prenderei il sigma 70-300 apo macro … fino a 200-250 mm ha una resa eccellente … se non hai problemi di budget allora andrei a colpo sicuro su un tele canon … ce ne sono tanti performanti … 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX