Grazie per le foto che avete postato, aggiungo un altro dubbio. Come si combina e rapporta l’utilizzo del paraluce con questa lente? E’ fortemente consigliato, quindi quasi obbligatorio, o se ne può fare anche a meno?
io non lo uso e utilizzandolo soprattutto in condizioni di luce scarsa non ne ho mai sentito l’esigenza. comunque pure scattando in piena luce ho notato sempre una grande pulizia nella foto. Parlo sempre del 50 1.8 II immagino che per il 50 1.4 valga lo stesso discorso ma aspettiamo Sasa per la conferma 🙂
Io lo uso sempre con il paraluce,come anche tutti altri obiettivi che ho,perché oltre a un eventuale eliminazione di luce parassita offre una buona protezione contro urti/sporcizia….quindi non ho mai fatto prove con e senza in condizioni di luce problematiche. [lo]
Io proprio oggi concludo l’asta, l’ho messo in vendita. Pur possedendolo da 2 anni, non l’ho mai usato… non fa per me… lo trovo poco pratico almeno su APS-C
secondo me è un bel obiettivo anche per il rapporto qualità/prezzo l’unica pecca che sul sensore aps-c non è un 50,infatti pensavo di prendermi anche il 28 f2.8 che è quasi un 45,ti posto uno scatto fatto con il 50 f1.8 su una 400D [IMG]public/imgsforum/2010/11/fumetto.jpg[/IMG]