Home » Topic » Altri Obiettivi » Scelta obiettivo per concerti

Scelta obiettivo per concerti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1606632
    giannirusso
    Partecipante

    Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio su che ottica scegliere per scattare foto di concerti principalemnte in club e pub, ho già il barilotto e un sigma 18/200 che però soffrono decisamente vista la mancanza di foto, il budget è di circa 400/500 euro. Avrei pensato al nuovo tamron 17/55 stabilizzato che mi sembra una buona scelta, ma come zoom non sarà poi corto? Grazie in anticipo Gianni

    #1606634
    ilcorto
    Partecipante

    i concerti sono una vera piaga… il secondo vetro che citi l’ho montato fisso sulla macchina ed è un gran bel vetro, penso ti possa essere utile finchè resti nei pub, nei club già diventa insufficiente sulla distanza (quest’estate ho fatto foto adi uno spettacolo di drag queen, ero nella seconda fila di tavolini e nelle foto pare che fossi fuori dal locale) nei teatri non ne parliamo proprio e negli stadi dovresti fitigrafare i maxischermi…. un tele maggiore però (perdonami) non saprei proprio cosa consigliarti

    #1606639
    giannirusso
    Partecipante

    Infatti, il problema principale però resta la luce… non sempre sul palco ci sono delle luci decenti, o almeno uno spot sul cantante. In realtà la fotografa ufficiale è mia moglie, io faccio il soggetto (in quanto chitarrista) 🙂 🙂 🙂 🙂

    #1606785
    camoniano
    Partecipante

    ho quell’obiettivo sigma da poco, sono rimasto soddisfatto perchè si tratta di un tuttofare…certo che se pretendi sfocati particolari a 200mm non sarà la stessa cosa di un 70-200 canon, nemmeno come nitidezza però come qualità prezzo è buono (o)

    #1606806
    AudioSlave
    Partecipante

    paradossalmente è più facile fare foto per concerti grandi, perchè l’illuminazione è maggiore è più curata. Io utilizzo un Tamron 70-200 f2,8 e mi ci trovo bene, non è una scheggia ma per le mie esigenze và bene. Questa l’ho fatta col tamron ed una “misera” 40D. iso400 f2.8 1/320 @123mm [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_9274.jpg[/IMG] Te lo consiglio, magari se hai modo provalo. EDIT: ho anche il 28-75 f2.8 sempre Tamron e non posso che dire bene, per quello che costa…

    #1606822
    Franco
    Partecipante

    se il soggetto è vicino (mi pare di capire che si tratta della tua band) e fotografi sul palco o sotto il palco, il 17-55 è una buona soluzione. In genere utilizzo queste ottiche fisse :50f/1,4 135f/2 oppure le ottiche stabilizzate 17-55f/2,8 e 70-200f/4 in qualche rara occasione, anche lunghi tele Se la macchina che andrai ad utilizzare è la 350D, a 1600/2000 iso ha molti limiti, se la fotografia nei concerti è per te importante, ti consiglio di valutare ottiche che vadano bene per il formato pieno (quindi non il 17-55), non si sà mai……. [lo] [lo]

    #1607452
    giannirusso
    Partecipante

    Vi ringrazio delle risposte. La distanza dal palco è solitamente poca… quindi pochi problemi di distanza, al max ci si avvicina… certo il 28-75 forse darebbe un pò più di possibiltà, ma la mia domanda (da completo neofita) è: non importa che non sia stabilizzato? Ancora grazie delle risposte

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX