Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta obiettivo per Macro

Scelta obiettivo per Macro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    joseph29
    Partecipante

A Natale vorrei farmi un regalo per soddisfare la nascente passione per la foto macro. Dopo varie letture sono arrivato a due soluzioni: 1) un obiettivo specializzato per macro 2) lenti close-up Sia in un caso che nell’altro potreste fornirmi qualche informazione/suggerimento considerando il rapporto qualità/prezzo e la qualità delle foto che si ottengono. Le Close Up potrei montarle su un obiettivo 18-135 IS o sul classico 18-55 IS. Grazie [can]

chiccohcp90
    Partecipante

se vuoi fare ogni tanto delle macro per giocare allora le close up possono andare bene, ma se vuoi fare delle macro che rimani a bocca aperta per i dettagli che riesci a fotografare allora lente macro, come 100 canon non is, o tamron 90, sennò a spendere 100 macro is canon

valeriobry
    Partecipante

Se dovessi optare per le lenti CloseUp, che siano però di buona qualità: Canon 250D (più indicate per i tuoi obiettivi) o 500D (per focali più lunghe). Sono doppietti ottici corretti per le aberrazioni e, anche se costano di più, la qualità è assolutamente superiore alle offerte 3×2 economiche!

joseph29
    Partecipante

Le close up, in effetti, potrebbe essere una buona soluzione visto che sono un neofita. La Canon Close Up che mi consigli e’ la Canon 250D da 58mm che si adatta all’obiettivo 18-55 ma non al Canon 18-135? Per il 18-135 cosa potrei utilizzare come Close Up? Hai sperimentato personalmente che dà risultati migliori rispetto ai kit che si trovano su eBay a 30 euro? Infine, se ne hai, potresti mostrarmi qualche macro fatta con una Close Up? Grazie mille [can]

valeriobry
    Partecipante

Il 18-135 ha diametro filtri 67mm. Ho visto che in rete esistono anelli adattatori per il 58mm, come ad es. questo (puramente indicativo): forum_forum.asp?forum=3&section=31&post=255594&page=1

joseph29
    Partecipante

Ti ringrazio per le preziose informazioni. Navigando nel forum ho trovato buoni commenti anche per l’obiettivo Tamron 90 Macro che costa un bel po’ ma non una cifra eccessiva… ci penso un po’ su. Grazie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX