Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta obiettivo per reportage (35mm F2 – 40mm F2.8)

Scelta obiettivo per reportage (35mm F2 – 40mm F2.8)

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    pdigiambattista
    Partecipante

Amici, colpo di scena! Scherzo, ma ho appena chiamato un negozio consigliatomi da un amico qui a Roma e mi diceva di avere nell’usato un EF 35mm F2 (non IS USM) al prezzo di 229€. La cosa mi mette in crisi in quanto vista la quasi introvabilità dello stesso mi ero oramai orientato verso il 40mm. Questo però come lunghezza focale sinceramente sarebbe più idoneo alle mie esigenze. Cosa ne pensate? Io comunque domani mi porto dietro la mark III e comunque lo provo. Il prezzo , chiaramente bisognerà vederne le condizioni, non mi sembra affatto male.
    Cosa ne pensate?

pdigiambattista
    Partecipante

Scusate l’errore di battitura ma il prezzo è di di 220€.

pdigiambattista
    Partecipante

X Bulata: I test da te citati sul 40 e 35mm (non iS USM) di DxO non li trovo. Ho trovato un test di Digital Photography Review sul 40mm F 2.8 e ne parla molto bene, dandogli alla fine il Gold Award e 84%. Qui questo 40 è indicato come un ottica ottima!

pdigiambattista
    Partecipante

Alla fine ho preso questo 35mm F 2 al prezzo di 210€. L’ottica è in ottime condizioni e posso dire molto vicina al nuovo. L’ho provata un poco nelle vicinanze del negozio dove l’ho acquistata e non mi sembra affatto male, anche il rumore non è poi cosi eccessivo (praticamente lo senti solo quando passi da un soggetto molto vicino ad uno lontano). Ora mi riservo di provarlo anche ad aperture con 2 e 2.8 visto che ieri gli scatti che ho fato erano tutti a 4 o 5 di diaframma. Per il reportage comunque posso dire che è davvero la morte sua ed inoltre la macchina oltre ad essere un poco meno visibile, è decisamente meno pesante ed ingombrante tanto che ora andare in giro a scattare è un piacere.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX