Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta ottica tutto fare per viaggi

Scelta ottica tutto fare per viaggi

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    linoo
    Partecipante

Salve a tutti, questo e il primo messaggio, oltre a quello di presentazione. In questi giorni mi arrivera’ il kit canon eos 450d, dopo tanta lettura in questo forum vi voorrei chiedervi un consiglio, dato che sono un neofita del campo reflex” questa e’ la mia prima macchina”. Praticamente sono un viaggiatore incallito con una media di 4 o 5 viaggi all’anno. Qui nasce il dubbio, mi consigliate una buona ottica di qualita’ per compire le focali che si usano in viaggio?, leggendo il forum e qualche rivista specializata ho visto che la maggior parte di voi cade su queste ottich: Canon EF-24-105mm f/4 l is USM Canon EF-s 17-55mm f/2.8 IS USM Canon EF-S 55-250mm IS Questo e quello con piu alto tasso di prezzo/prestazioni. Da premettere che una cosa o non si fa’ o la si fa bene. Grazie per i consigli :lp [gra]

craniof
    Partecipante

Originariamente inviato da linoo: Da premettere che una cosa o non si fa’ o la si fa bene.

E allora non consideri il 24-70L? ):( ):( ):( Va be’ dai… faccio finta che ti sia dimenticato… [feu] Il tuo motto mi trova perfettamente d’accordo, ma la soluzione “definitiva” non esiste. Il 55-250is è un ottimo obiettivo per quel che costa, direi irrinunciabile per iniziare in ambito “tele”. Quanto al grandangolare, tra tutti (24-70 compreso) vedo meglio il 17-55 2.8 (per non perdere troppo grandangolo su sensore ridotto). Certo perdi un pò in portabilità rispetto al 18-55is, per cui se le dimensioni ed il peso sono fattori per te critici non scarterei a priori l’idea dell’ottica in questione (il 18-55 is, appunto, che è ottimo tanto quanto il 55-250is e forse un filino di più) [lo]

linoo
    Partecipante