- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da ice971.
-
AutorePost
-
Dicembre 28, 2008 alle 5:35 pm #1419818dany84Partecipante
Ciao a tutti! Stavo valutando di comprare finalmente il mio primo teleobiettivo Zoom. Ma non saprei valutare però quali tra questi è meglio: -Canon EF 70-300mm f/4.0-5.6 IS USM -Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS -Canon EF 75-300mm F/4.0-5.6 USM III Mi interessa particolarmente la nitidezza dell’immagine. (Nei limiti del mezzo ovviamente) Diciamo che la presenza dello stabilizzatore, non mi dispiacerebbe. (per cui sarei più orientato verso i primi 2) Consideriamo anche che l’unico obiettivo che ho per ora è quello del kit 18-55. (se prendo un obiettivo che parte da 70, avrei un buco tra le due lunghezze focali) Tra gli obiettivi che ho citato, c’è anche una bella differenza di prezzo. Secondo voi tenendo presente quanto detto, cosa mi conviene prendere? Che differenze ci sono tra gli obiettivi che ho citato a livello di resa? Potete anche suggerirmi eventuali alternative. Stavo anche valutando un Tamron, o un Sigma, ma ho visto sul web diverse prove, e mi sembrano troppo poco nitidi. (mi confermate?) Grazie, spero che mi rispondiate in tanti! Ciao!
Dicembre 28, 2008 alle 5:59 pm #1419822calecchiaPartecipanteCiao, Io proprio stamattina ho acquistato un tele di fascia economica dopo essermi documentato, vista la limitazione imposta dal budget ho optato sul sigma 70-300 DG APO che sicuramente non sarà paragonabile a quelli da tè proposti, cmq guardando alcune immagini soprattutto a focali comprese tra i 70 e i 200 mm e considerando il rapporto qualità prezzo sembravano interessanti. Ovviamente la mancanza dello stabilizzatore si farà sentire in condizioni di scarsa luminosità ma penso che come primo tele è perfetto.
Dicembre 28, 2008 alle 6:26 pm #1419838ice971Partecipanteio ho il 55-250mm Is è mi trovo benissimo , buon obbiettivo ad un prezzo eccezionale, poi è scontato che ad altre cifre trovi obbiettivi sicuramente superiori
Dicembre 28, 2008 alle 6:29 pm #1419841TycosPartecipanteCiao Dany io da possessore del 70-300 Canon non posso non consigliartelo…ha una resa eccellente, lo stabilizzatore funge alla grande, Af abbastanza veloce..500 euro spesi bene insomma.Vai a colpo sicuro così! Altrimenti per lo stesso prezzo c’è il 70-200 f/4 che però non è stabilizzato e ha 100mm in meno, a vantaggio di una nitidezza ancora migliore e un AF più veloce!
Dicembre 29, 2008 alle 9:52 pm #1420268dany84PartecipanteCiao! Grazie per i consigli! E’ una scelta difficile, ancora adesso ho molti dubbi! Non ho molta esperienza adesso come adesso, sono un novello! Potete magari passarmi qualche link di siti dove questi modelli vengono recensiti, magari con foto di esempio sul risultato finale. Avete magari eventuali alternative da propormi oltre a quelle che avevo scritto? Grazie!
Dicembre 29, 2008 alle 10:03 pm #1420273ice971PartecipanteFoto di esempio sul risultato finale è un pò difficile, dipende dal fotografo un professionista riesce a far rendere al 100% anche il plasticozzo , viceversa uno alle prime armi potrebbe avere in mano il migliore obbiettivo in assoluto e non combianare nulla di buono .per le recensione vale sempre il buon tasto cerca. in un’altra discussione sempre su questo forum ho postato l’immagine dell’effettivo ingrandimento di questo obbiettivo se ti può servire eccoti il link diretto forum_forum.asp?forum=6§ion=9&post=220229&page=2 Saluti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.