Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » scelta teleobbiettivo

scelta teleobbiettivo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1707296
    calu85
    Partecipante

    Ciao a tutti… Ho una canon 600d con il plastichino 18-55 e un 50mm f1.8. E’ da un pò che sento la necessità di ampliare il corredo dei miei obbiettivi e ora più che mai vorrei andare su un tele. Girovagando di topic in topic, recensioni e pareri ho preso in considerazione questi obbiettivi: – 55-250mm f/4-5.6 – 70/200mm f/4.0 (quello senza stabilizzatore) certo, paragonare il 55-250 a una serie L è uno scandalo lo so, però la differenza di prezzo si sente abbastanza. Vi spiego i dubbi che mi sono sorti leggendo qua e la: il 55-250mm ha un buon rapporto qualità prezzo ma da quello che ho capito ha un AF moooolto lento. correggetemi se sbaglio. per quanto riguarda il 70-200, l’unico “problema” (per modo di dire) è la mancanza dello stabilizzatore. l’obbiettivo lo userei per fare un pò di street, animali ogni tanto (non aviofauna) e ritratti. Vorrei quindi un AF abbastanza veloce e che non dia problemi. Vorrei dei vostri pareri, consigli. E magari se avete altri obbiettivi da consigliarmi (come budget non riesco a superare il prezzo del 70-200). p.s. la scusa per comprare il nuovo obbiettivo è un viaggio che andrò a fare quest’estate in thailandia (spero 🙂 ) tra templi, città e foreste. Ringrazio tutti in anticipo 😀

    #1707298
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da calu85: Vi spiego i dubbi che mi sono sorti leggendo qua e la: il 55-250mm ha un buon rapporto qualità prezzo ma da quello che ho capito ha un AF moooolto lento. correggetemi se sbaglio. p.s. la scusa per comprare il nuovo obbiettivo è un viaggio che andrò a fare quest’estate in thailandia (spero 🙂 ) tra templi, città e foreste. Ringrazio tutti in anticipo 😀

    Io ho il 55-250mm. Non mi sembra così lento l’autofocus. PEr le tue foto in thailandia andrà benissimo. Secondo me è un ottimo obiettivo in rapporto al prezzo. [lo]

    #1707300
    lambrusco1
    Partecipante

    Io ho il 55-250 da un anno. Ottima lente per tutto. Rispetto ad altri tele economici ha proprio una marcia in più in nitidezza. Di contro è nato solo per il piccolo formato e nonostante tutto un pò vignetta agli angoli. Anche l’autofocus non è per foto sportive, ma con animali, persone, street ecc. va benissimo. A volte quando esco a fare delle passeggiate in campagna, porto solo quell’obiettivo,comodo, leggero e ci fai quasi tutto. Dimenticavo, a 250 diventa 400 con il piccolo formato e non è certo poco.

    #1707304
    fotoit
    Partecipante

    Il 55/250 è un’ottima lente che vale molto più di quel che costa, per quanto riguarda l’autofocus sì è un poco più lente dell’usm e non è indicato per avifauna in volo ma per il resto va benissimo.

    #1707418
    calu85
    Partecipante

    grazie mille per le risposte! mi avete tolto delle perplessità sul 55/250. posso chiedervi perchè me lo consigliate rispetto al 70/200? per il fatto che io non sia molto esperto? o per altro? visto che la spesa la devo fare, non mi conviene comprare il 70/200 che come ottica penso sia quasi eterna? grazie mille ancora a tutti!!

    #1707420
    Vito Monopoli
    Partecipante

    Io ce l’ho e ti posso dare il mio parere, la qualità delle foto è ottima, su APS-C hai una gamma che arriva fino a 400, il rapporto qualità prezzo non si discute, è stabilizzato. Se non hai esigenze particolari penso sia la scelta più giusta.

    #1707421
    dubbamonk
    Partecipante

    Se compri il 55-250, dopo aver fatto tanta bella esperienza, lo rivendi tranquillamente senza perdere poi chissà quanto! Magari poi nel 70-200 sentirai la necessità dello stabilizzatore e vorrai cambiarlo invece col 55-250 hai quasi tutto (IS, focale….) a buon prezzo! Puoi anche valutare l’usato. [lo]

    #1707425
    User ID 1457529665
    Partecipante

    A Dicembre 2011 comprai la mia Canon Kiss x4(EOS550D)kit compreso il 55-250. Il 25 Maggio per la prima volta ho usato questo obiettivo e facendo delle foto ne sono rimasto molto soddisfatto. Potrai fare anche dei primi piani improvvisati ad una certa distanza e ha anche un’ottima focale. Te lo consiglio, vedrai che non te ne pentirai.

    #1707451
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da calu85: grazie mille per le risposte! mi avete tolto delle perplessità sul 55/250. posso chiedervi perchè me lo consigliate rispetto al 70/200? per il fatto che io non sia molto esperto? o per altro? visto che la spesa la devo fare, non mi conviene comprare il 70/200 che come ottica penso sia quasi eterna? grazie mille ancora a tutti!!

    allora 180 euro contro 550 ma non c’è paragone il 70-200 è una lente definitiva che terrai anche se dovessi passare ad un corpo più performante o FF,e non ti spaventare dell’assenza dell’IS . Nel caso poi volessi rivenderlo è un assegno circolare. [lo]

    #1707456
    MihalGrameno
    Partecipante

    Originariamente inviato da calu85: Ciao a tutti… Ho una canon 600d con il plastichino 18-55 e un 50mm f1.8. E’ da un pò che sento la necessità di ampliare il corredo dei miei obbiettivi e ora più che mai vorrei andare su un tele. Girovagando di topic in topic, recensioni e pareri ho preso in considerazione questi obbiettivi: – 55-250mm f/4-5.6 – 70/200mm f/4.0 (quello senza stabilizzatore) certo, paragonare il 55-250 a una serie L è uno scandalo lo so, però la differenza di prezzo si sente abbastanza. Vi spiego i dubbi che mi sono sorti leggendo qua e la: il 55-250mm ha un buon rapporto qualità prezzo ma da quello che ho capito ha un AF moooolto lento. correggetemi se sbaglio. per quanto riguarda il 70-200, l’unico “problema” (per modo di dire) è la mancanza dello stabilizzatore. l’obbiettivo lo userei per fare un pò di street, animali ogni tanto (non aviofauna) e ritratti. Vorrei quindi un AF abbastanza veloce e che non dia problemi. Vorrei dei vostri pareri, consigli. E magari se avete altri obbiettivi da consigliarmi (come budget non riesco a superare il prezzo del 70-200). p.s. la scusa per comprare il nuovo obbiettivo è un viaggio che andrò a fare quest’estate in thailandia (spero 🙂 ) tra templi, città e foreste. Ringrazio tutti in anticipo 😀

    Conosco pochissimo il 55-250 che ho provato da un mio amico ma da fiero e felice possessore del 70-200 f 4 ti assicuro che é un obiettivo favoloso , soprattutto per ritratti ! Almeno personalmente non sento assolutamente la mancanza dello stabilizzatore, quello che semplicemnte faccio é rispettare tempi che mi evitino qualsiasi tipo di mosso o micromosso . E poi fidati che nel caso ti dovessi accorgere che ti dovesse servire lo stabilizzatore , non ci metteresti niente a rivendere il 70-200 f4 a un prezzo più che buono ! Sono tutte considerazioni personali ma se ti fai un giro sul forum utilizzando la funzione ‘cerca’ troverai tante ottime informazioni sia sul 55-250mm che sul 70-200mm . . . . . dovrebbe esserci anche un thread dove ho postato personalmente alcune prove fatte col 70-200 f4 , allora appena acquistato . [lo]

    #1707492
    scout76
    Partecipante

    Per quanto possa sembrare limitato il mio commento in quanto non conosco il 50-250, posso solo confermare l’ eccezionalità del 70-200 f/4 non IS. Ho avuto il 70-300 ma l”ho sostituito dopo qualche mese con il 70-200 e ne sono rimasto stupito. Sono anni che ce l’ ho, ho ampliato il mio parco ottiche puntando ai fissi, 50, 135, 300, ora ho in progetto il 35 ma non abbandonerò mai il 70-200 anche se lo uso molto meno, Non perchè non mi soddisfi ma perchè ho cambiato modo di affrontare lo scatto. buone riflessioni.

    #1707516
    calu85
    Partecipante

    Ringrazio tutti per i consigli e i pareri!! Questa mattina sono passato in un negozio a vedere di persona il 70/200 e devo dire che me lo aspettavo decisamente più pesante. Vedrò in questi giorni se troverò qualcosa nell’usato e poi deciderò! Ancora grazie mille per tutti i vari interventi [gra] [gra]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX