Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta tra canon 55/250is e 70/300 is usm

Scelta tra canon 55/250is e 70/300 is usm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    giulien
    Partecipante

Un saluto a tutti. Devo acquistare uno zoom per la mia eos 400d e sono indeciso tra CANON es-f 55-250 f/4-5.6 IS nuovo( l’ho trovato in america a 160€ spese di spedizione incluse) e un Obiettivo Canon EF 70-300 mm f/4-5.6 IS USM usato in quanto visto il costo nuovo (479 circa 250/300 usato) con 100€ in più trovo il Canon 70-200 mm f/4.0 L USM che per il mio utilizzo mi sembra eccessivo (mia moglie mi uccide se spendo cifre simili) Premetto che io sono il classico fotografo che utilizza la macchina fotografica in vacanza e quando ci sono ricorrenze di parenti o amici(però mai in manuale in quanto ho iniziato con una pentax p30n nel lontano 1986) Attendo consigli da chi è molto più esperto di me.

trepi
    Partecipante

In ordine di qualità, dal migliore [sbv] al meno peggio 😀 : EF 70 -200 f4 EF 70-300 IS f4 5,6 EF-S 55-250IS f4 5,6 Ciao

VooDoo81
    Partecipante

Originariamente inviato da trepi: In ordine di qualità, dal migliore [sbv] al meno peggio 😀 : EF 70 -200 f4 EF 70-300 IS f4 5,6 EF-S 55-250IS f4 5,6 Ciao

che guarda caso è anche lo stesso ordine del prezzo (?) Dovendo fare la stessa scelta io sono andato sul 55-250 perché ai 50mm in più e all’USM ho preferito il minor peso/ingombro e il minor prezzo. Devo dire che i risultati sono più che buoni (almeno per il mio livello) e sono totalmente soddisfatto della mia scelta.

galad
    Partecipante

Originariamente inviato da giulien: Premetto che io sono il classico fotografo che utilizza la macchina fotografica in vacanza e quando ci sono ricorrenze di parenti o amici(però mai in manuale in quanto ho iniziato con una pentax p30n nel lontano 1986)