Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta tra canon 55/250is e 70/300 is usm

Scelta tra canon 55/250is e 70/300 is usm

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1653505
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Originariamente inviato da cosmosub: Apperò!! [sci] Grazie del chiarimento Fabio_Mac. Vedo che anche tu hai il 55-250 IS: come ti regoli per capire che “è meglio usare un treppiede”? Aumenti di 4 stop il tempo massimo permesso dalla focale?

    Ti fai i conti per capire quanto puoi reggere a mano libera, ed è una cosa soggettiva, anche se la teoria aiuta parecchio. Per darti un’esempio, l’altro ieri che c’era l’eclissi di luna ho azzardato qualche scatto a mano libera a 1/8, usando la tecnica dei polmoni vuoti. Aveva del micromosso, ma con quei tempi vorrei vedere =D Col cavalletto son venute cristalline In linea di massima, qualsiasi esposizione abbastanza lunga (diciamo da 1/40 in su?) richiede il cavalletto, per evitare sì il mosso ma anche quegli impercettibili movimenti della mano quando scatti, che ricadono sulla foto alla fine.

    #1654284
    raffaele13
    Partecipante

    io ho il 55 250, ed è un ottimo obbiettivo, vale tutti gli euri spesi, leggero e pratico

    #1654288
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Se hai il terrore del mosso potresti pensare di acquistare un telecomando per la tua reflex, così annulli anche la possibile vibrazione data dalla tua mano. Quello originale canon costa sui 20€, ma ci sono anche delle alternative cinesi che vanno bene, e costano pochi €

    #1654345
    cosmosub
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fabio_Mac: Se hai il terrore del mosso potresti pensare di acquistare un telecomando per la tua reflex, così annulli anche la possibile vibrazione data dalla tua mano.

    Ottimo suggerimento, in effetti l’acquisto è in programma (così come un filtro polarizzatore e un paraluce). Più che evitare il mosso però mi interessava capire come lo stabilizzatore influenza l’utilizzo dell’obbiettivo rispetto a quelli che non ne sono dotati. [scr]

    #1654347
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Originariamente inviato da cosmosub: Ottimo suggerimento, in effetti l’acquisto è in programma (così come un filtro polarizzatore e un paraluce). Più che evitare il mosso però mi interessava capire come lo stabilizzatore influenza l’utilizzo dell’obbiettivo rispetto a quelli che non ne sono dotati. [scr]

    Lo stabilizzatore non è indispensabile sulle ottiche corte come il 18-55, ma certo fa la differenza in certe situazioni. Già con il tele la differenza c’è eccome, dato che la compensazione della vibrazione di porta ad avere foto prive di mosso e micromosso. Prova a far foto a 1/160 con e senza stabilizzatore a 250/300, e vedrai la differenza (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX