Home » Topic » Accessori obiettivi » Scelta Treppiede piccolo

Scelta Treppiede piccolo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    seamaster24
    Partecipante

Ragazzi,volevo sapere da voi un treppiede piccolo,robusto e facilmente trasportabile per una relflex. Ho visto il manfrotto modelli 728 e 718. Un amico mi ha consigliato anche il manfrotto modo,ma questo non mi convince troppo.Che ne dite? 🙂

longdream
    Partecipante

Non si tratta solo di tenere la reflex ma devi considerare anche l’ottica che monti perchè anche questa ha il suo peso ma sopratutto tende a spostare tutto il baricentro e quindi ci vuole un cavalletto con una testa adeguati a tutto il corredo che intendi montare. Modo non è male, perchè non ti convince? (o)

seamaster24
    Partecipante

L’ottica principale che uso quasi sempre è la 17-85 is. Il modo riesce a sopportare un peso max di 1Kg e passa,mentre il 728b ben 3,5Kg. Tutti e due,comunque,sono costruiti in maniera ineccepibile. Quali mi consigli?Alternative valide??? [lo]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da seamaster24: L’ottica principale che uso quasi sempre è la 17-85 is. Il modo riesce a sopportare un peso max di 1Kg e passa,mentre il 728b ben 3,5Kg. Tutti e due,comunque,sono costruiti in maniera ineccepibile. Quali mi consigli?Alternative valide??? [lo]

Ho capito. Io resterei comunque sui Manfrotto (esclusa a questo punto la serie Modo) e ti propongo il link al catalogo dei loro prodotti con le specifiche di carico per tutti i modelli; il sito è della Bogen Imaging importatore e distributore per l’Italia della Manfrotto: http://www.bogenimaging.it/literature/ Personalmente uso il Manfrotto 055CL ma è sprovvisto di bolla di livellamento per cui ti consiglierei lo 055Pro; come testa una 141RC è sufficiente. Qualche consiglio anche dagli altri canoniani non tarderà ad arrivare. (o)

10ste
    Partecipante

ciao! io come primo tripod avevo preso il Manfrotto DiGi 718 SHB.. poi l’ho cambiato con uno un po’ più professionale.. il 718 lo porto sempre con me quando vado a visitare città o in posti dove non voglio portarmi dietro kg di troppo per capirci.. non pesa tanto e chiuso è bello corto.. ti stà dentro ad uno zaino normalissimo.. l’unica cosa da sottolineare è che ha la testa fissa.. non puoi cambiarla.. inzomma 🙂 non bisogna pretendere nulla di professionale a questo tripod.. pero’ sono stato a nyc e mi ha soddisfatto.. ciao!

gloster1974
    Partecipante

io mi permetto di andare un po’ in controtendenza , oltre a manfrotto io ti consiglio Velbron modello sherpa 750R , porta 3,5 kg. , ha una testa molto precisa e robusta ed e’ molto maneggevole , interamente in alluminio io lo uso per caccia fotografica quindi attaccato allo zaino e via. costa 100 euri ma li vale tutti. [IMG]public/imgsforum/2007/img_sherpa-750r_127.gif[/IMG] poi se come tanti sei manfrotto-dipendente allora e’ un’altro discorso [lo]

seamaster24
    Partecipante

Grazie dei vostri preziosi consigli. Ne terrò sicuramente conto per la mia scelta finale. Il manfrotto 055 sarebbe perfetto,ma è troppo grande e ingombrante da portare in varie gite in montagna. Sono indeciso tra il 718shb e il 728. Se avete altri consigli,saranno sicuramente ben accetti. Grazie [lo] 😉

gloster1974
    Partecipante

ok ho capito che sei manfrotto dipendente hehehe , io allora sceglierei il 728 hai cosi’ meno limiti di portata al prezzo di dieci cm. in piu’ chiuso e qualche etto come peso. secondo me’ e’ un ottimo compromesso (o)

10ste
    Partecipante

per me prendi il 714shb o 714b almeno in futuro puoi cambiare testa a piacimento. occhio che le testa fisse di questa serie non è che siano tanto resistenti.. se le metti in orizzontale con il 70-200 la fotocamera s’inclina. provare per credere. quindi ti vorrei inderizzare sui tripod senza testa.

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da 10ste: occhio che le testa fisse di questa serie non è che siano tanto resistenti.. se le metti in orizzontale con il 70-200 la fotocamera s’inclina.

:O cosa??? scusate se allora insisto , velbron sherpa 750R usato con 100-400 focale 400 non si scosta (o)

10ste
    Partecipante

uè! il 70-200 senza tripod mount (collare). tutto il peso lo teneva la reflex.. e dopo un po’ la piastrina avvitata sotto si allentava.. stiamo parlando cmq. di prodotti amatoriali. ;hm

10ste
    Partecipante

osp!! hahahahah o sbagliato una parola.. intendevo in verticale! [zzz] [zzz] [zzz] scusate.

gloster1974
    Partecipante

un’altro paio di maniche hehehe 😉

Furio
    Partecipante

Carino…anche io vorrei aquistare in treppiedi buono e contenuto come prezzo e penso che questa sia la migliore soluzione

FraEle
    Partecipante

Scusate ma avete mai pensato alla validissima serie 190 della manfrotto? Testa poi da scegliere…. valida la 804RC2 con piastra a sgancio rapido utilizzabile anche su una testa dei monopiedi…. Ciao!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX