Home » Topic » Videocamere Canon » Scelta Videocamera

Scelta Videocamera

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1788937
    FunkyMonk
    Partecipante

    A questo punto direi che vale la pena comprare un’adattatore e vedere un po’ queste ottiche! Ho un problema con le riprese,ogni tanto mi interrompe il video,io credo sia un problema della memory card,ma é una samsung classe 10 e soprattutto la cosa mi é successa sporadicamente(condizioni di fortissima luce solare e buio pesto)!

    #1788965
    Gionny
    Partecipante

    Per ragioni di file system (FAT32) i video si interrompono quando il file raggiungono i 4 gb. In modalità 1080 e 720 si possono registrare circa 12 minuti di video e 30 in 480. Dico circa perché il sistema di compressione é variabile, piů la scena é statica piů sarà compressa e la ripresa potrà durare di piů, viceversa se la scena é molto movimentata. Al raggiungimento dei 29 minuti e 59 secondi la registrazione viene comunque interrotta, a prescindere dalle dimensioni del file (questo per ragioni di tassazione). In secondo luogo c’é il problema della scheda, che deve essere almeno una “classe 6”, cioé che possa scrivere almeno 6 mb al secondo. Non conosco le Samsung, ma in alcuni casi (soprattutto con le marche economiche) le dicitura sulle etichette possono essere sbagliate o troppo ottimistiche e una classe 10 potrebbe essere in realtà un classe 4. Vedendo il nome in questione, credo che non sia questo il caso. Altro particolare da saper leggere é il buffer. Quando tutto funziona regolarmente non viene segnalato nulla, mentre quando il buffer tende a riempirsi piů velocemente di quanto si svuota (ad esempio in caso di riprese con molte variazioni da un fotogramma all’altro) appare una barra che segnala il riempimento e al superamento della 4a tacca (se non ricordo male) la registrazione si interrompe. Ultima nota, la temperatura. In caso di surriscaldamento appare un termometro sul display e se la temperatura non scende la macchina interrompe il suo funzionamento per evitare danni.

    #1789049
    FunkyMonk
    Partecipante

    Credo tu abbia individuato perfettamente il problema,appare proprio una barra,sulla destra del monitor,al riempimento della quale si interrompe la ripresa! Tutti i casi da te elencati sono le prove che ho fatto,in quanto sospettavo proprio questo,luce,temperatura,riprese instabili(fatte in autostrada),poca staticità,insomma tutti fattori che nelle prime riprese che avevo fatto non hanno intaccato la registrazione!! L’unica cosa che mi ha fatto preoccupare é stata una ripresa che ho fatto lunedě in teatro,dovevo fare un backstage,si trattava di una cosa molto statica al massimo ho fatto una carrellata e la ripresa si é interrotta!! Ora dubito che il problema fosse la poca luce,quindi gli indizi vertono sulla memory card!! Il backstage non l’ho potuto fare e mi ritrovo con la paura che risucceda quando non deve!! Proverò presto una nuova memory card,alle brutte questa da 16gb la uso solo per le foto

    #1789052
    Gionny
    Partecipante

    Se per il tuo fine prevede riprese un po’ movimentate, l’unica cosa che puoi fare é quella di organizzare le riprese e cercare di stare in tempi brevi. Diversamente testa in modo approfondito la memory card per capire fino a che punto ti puoi spingere e fai delle pause tra una ripresa e l’altra. Piů tempo il sensore resta attivo piů si surriscalderà, di conseguenza é opportuno dargli il tempo di raffreddarsi ogni tanto per prevenire spegnimenti non previsti.

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX