Scelta zoom

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da pacio.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    alice
    Partecipante

Quesito:migliore scelta sia pratica che ottimizzazata per amatore con mezzi limitati,e definitiva:tra 300F/4 l is usm + dupl.1,4 o 100-400 F/4,5 l is usm e dulic. Grazie

Radiosilvan
    Partecipante

Sicuramente il 100-400 (che io uso ) è molto comodo in quanto la focale variabile consente di adattarsi alle diverse situazioni.Lo uso a volte abbinato all’1,4x. Io te lo consiglio.Ciao

pacio
    Partecipante

Io ho scelto il 100-400 per la versatilità di focale e per l’ottimo sistema a pompa per il cambio di focale (troppo versatile). Questa scelta è dovuta al fatto che pratico caccia fotografica itinerante ed in certe situazioni un fisso mi avrebbe fatto perdere scatti preziosi. L’ho provato con l’1,4x ottenendo buoni risultati ma in manuale e su cavalletto. Questo è il mio modesto punto di vista ed il web è pieno di discussioni a riguardo…se non fossi stato ad ascoltare gli altri avrei preso il 100-400 un anno prima ed avrei evitato di perdere qualke scatto! Buona luce e buona scelta P.S. del 300 non posso dire nulla visto che non l’ho mai avuto, però ho visto in giro grandi scatti fatti con quel “vetro” anche moltiplicato. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX