Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » scelte di archiviazione e dati exif in file cr2

scelte di archiviazione e dati exif in file cr2

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1543320
    lupi76
    Partecipante

    Nuovo al mondo EOS digitale con un 5D vorrei fin dall’inizio partire col piede giusto sul come tenere ordinato l’archivio degli scatti. Pensavo di utilizzare il software canon in dotazione ed in particolare dpp (digital photo professional) che sembra essere quello piu adatto a sviluppare i file raw. Mi piace la foto “fedele” e quindi sono orientato al fare la minor post produzione possibile ed avevo pensato di conservare direttamente i file CR2 senza convertirli nei pesantissimi TIF. Dentro il file cr2 comunque dpp dovrebbe archiviare anche le piccole correzioni fatte. Pensate possa essere la strada giusta? Vorrei pero mettere all’interno dei cr2 qualche parola chiave che permetta una piu agevole ricerca futura delle foto ma in dpp non ho trovato accenni a riguardo, solo qualcosa in ZoomBrowser ma non mi sono sembrati veri dati EXIF eventualmente leggibili in futuro anche da altri programmi. E’ fattibile oppure sono costretto a fare un doppio archivio CR2 + JPG per un veloce preview e ricerca? Inoltre utilizzando anche ottiche Leica con un anello adattatore che non riporta sullo scatto i dati di focale ed apertura corretti, è possibile in qualche modo andarli a modificare? grazie 1000 Luca

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX