Dopo aver cercato tra mille combinazioni, ho deciso di comprare il kit Elinchrom STYLE RX TO GO 600/600. L’utilizzo delle luci sarà per: still life – ritratti e figure intere – foto macchine automatiche (alcuni metri di lunghezza). Ora però ho mille dubbi. 1) Diffusori. Pensavo di comprare due ombrelli traslucidi + 2 softbox (uno grande e uno medio). Secondo voi sono a posto con questa configurazione (escluse le macchine autom)? Pensavo, per risparmiare un po’ di prendere questo SoftBox Multidome Q39 XL (137x183x81cm) o magari la misura inferiore lunga 122 invece di 183 e di usare il secondo softbox in dotazione (65×65). Che ne dite? sono buoni come qualità i Multidome? 2) Ulteriori flash e synchro. Per schiarire il fondale vorrei prendere un’altra luce da affiancare al Canon 580EXII (su stativo) che già ho. Come faccio a pilotare tutto insieme? il kit di radiocomandi Skyport RX mi comanderebbe i due 600W, ma come faccio a far partire anche lo speedlite e una quarta luce? Inoltre, che luce mi consigliate di prendere come quarto faro, sempre una Elinchrom oppure essendo utile solo per schiarire il fondo andrebbe bene anche una di queste http://www.fordigit.com/Fotografia—Flash…53c3804432.aspx? (resta sempre da capire come sincronizzare il tutto). 3) Fondale. Per le macchine automatiche (e per le modelle) avrò bisogno di un fondale (trasportabile dato che dovrò portarlo in giro). Che fondale (o fondali) mi consigliereste? Grazie a tutti! Paolo