- Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da fuocoamico.
-
AutorePost
-
Novembre 17, 2009 alle 6:10 pm #1526904fuocoamicoPartecipante
I colori autunnali illuminati dai primi raggi del sole, le nebbie, il cielo azzurro che emerge a tratti dalle nubi e la neve nel fondo dei canaloni della montagna, ci ricordano che siamo in Novembre, anche se la temperatura sullAppennino (30 gradi al sole), sembra quella di una giornata estiva. 01 [IMG]public/imgsforum/2009/11/01.jpg[/IMG] 02 [IMG]public/imgsforum/2009/11/02.jpg[/IMG] 03 [IMG]public/imgsforum/2009/11/031.jpg[/IMG]
Novembre 18, 2009 alle 2:16 am #1527076dado27PartecipanteMi piacciono le prime due… i colori della prima e i casali della seconda… forse non avrei tagliato la casa in basso… Ciao [lo]
Novembre 18, 2009 alle 3:36 am #1527093dirosa82PartecipanteCiao, ottima serie, preferisco il primo scatto, bella la tonalità dei colori e l’atmosfera in generale, la natura con i suoi tempi e colori! 🙂
Novembre 18, 2009 alle 12:38 pm #1527122fuocoamicoPartecipanteOriginariamente inviato da dado27: Mi piacciono le prime due… i colori della prima e i casali della seconda… forse non avrei tagliato la casa in basso… Ciao ———- Ciao Dado27, sono daccordo sul fatto che era meglio non tagliare le case, ma allargando la scena si sarebbero viste una ringhiera e una strada statale, ed ho ritenuto di adottare questa soluzione. Molte grazie per avere espresso il tuo giudizio. ———————————————— Originariamente inviato da dirosa82: Ciao, ottima serie, preferisco il primo scatto, bella la tonalità dei colori e l’atmosfera in generale, la natura con i suoi tempi e colori! ———– Grazie Dirosa82 per esserti soffermato ed avere apprezzato gli scatti. Ciao.
Novembre 18, 2009 alle 12:42 pm #1527123Luca LupiPartecipanteBellissima la prima, un gioco di linee affascinante così come le diverse luci su ogni parte della foto, mix fantastico, la seconda molto bella ma a mio parere le case in primo piano stridono con la poesia delle nebbie nella valle (ovviamente non potevi farci nulla), classica la terza anche se l’inquadratura mi appare un filo stretta. [lo]
Novembre 18, 2009 alle 4:02 pm #1527181fuocoamicoPartecipanteCiao Lookaloopy, ti ringrazio per il commento articolato sulle foto, vedo che apprezzi la prima immagine che è anche la mia preferita.
Novembre 18, 2009 alle 4:13 pm #15271873rc013PartecipanteBella serie complimenti della prima apprezzo la luce, della seconda la profondità, la terza pur essendo una bella immagine non mi ha colpito. saluti Ercole
Novembre 18, 2009 alle 4:16 pm #1527189fuocoamicoPartecipanteGrazie 3rc013 per il tuo intervento e le considerazioni. Ciao
Novembre 18, 2009 alle 4:35 pm #1527196reynoldsPartecipanteLe tre foto sono tutte molto belle, la seconda però è a mio parere la migliore. Sei riuscito a “dipingere” i colori autunnali nel migliore dei modi, complimenti!
Novembre 18, 2009 alle 4:45 pm #1527199fuocoamicoPartecipanteCiao Rey, grazie per l’apprezzamento, questo sarebbe un periodo da sfruttare, i colori, le nebbie mattutine, l’unico inconveniente è che occorre alzarsi di buon’ora e io sono un poltrone!
Novembre 18, 2009 alle 4:53 pm #1527204palladinonicolaPartecipanteTi faccio anch’io i complimenti per le foto. La mia preferita è la prima, è quella che definirei più “autunnale” nei colori e più ricca nella composizione. Ciao
Novembre 18, 2009 alle 5:08 pm #1527211fuocoamicoPartecipanteOriginariamente inviato da Palladinonicola: Ti faccio anch’io i complimenti per le foto. La mia preferita è la prima, è quella che definirei più “autunnale” nei colori e più ricca nella composizione. Ciao ——— Ciao, quando ho scattato la prima immagine, ho avuto a disposizione uno scenario invidiabile e per questo che è riuscita discretamente. Grazie per il commento.
Novembre 19, 2009 alle 7:32 pm #1527462MoSfEtPartecipanteComplimenti! La prima è davvero una bella foto in tutti i sensi. La seconda, se mi posso permettere dall’alto della mia ignoranza, mi pare con i toni un po’ smorti nella parte in basso delle case, come quando si cerca di aprire al massimo le ombre… Probabilmente si tratta solo di un’impressione, non me ne volere! Anche la terza è molto piacevole da guardare, ma secondo me non regge il confronto con la prima! Buona giornata e a presto! (o) [ado] [app] [bir] [can] [chi] [lo]
Novembre 19, 2009 alle 9:46 pm #1527487fuocoamicoPartecipanteOriginariamente inviato da MoSfEt: Complimenti! La prima è davvero una bella foto in tutti i sensi. La seconda, se mi posso permettere dall’alto della mia ignoranza, mi pare con i toni un po’ smorti nella parte in basso delle case, come quando si cerca di aprire al massimo le ombre… Probabilmente si tratta solo di un’impressione, non me ne volere! Anche la terza è molto piacevole da guardare, ma secondo me non regge il confronto con la prima! Buona giornata e a presto! ——— Ti ringrazio per i complimenti e per la giusta critica sulla seconda foto, dici giusto e ci mancherebbe che non te lo permettessi, quando parli dei toni poco vivaci nella parte bassa della foto, lo scatto è stato fatto in controluce, e le case in basso erano venute molto scure, nel tentativo di schiarirle e ho calcato un tantino la mano, provocando leffetto che tu hai notato.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.