Home » Topic » Generica » scene d’inverno

scene d’inverno

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    bexio
    Partecipante

1 _DSC0741.JPG

2 _DSC0742_01.JPG

3 _DSC0744_01.JPG

4

Luppolo
    Partecipante

Molto efficaci, per composizione e scelte in post produzione.
    Molto bravo, come tuo solito!

Angor
    Partecipante

belle, rendono bene l’idea del freddo.
    hai per caso usato qualche filtro? giusto per curiosità (ed eventualmente imparare qualcosa).

bexio
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=681958]Molto efficaci, per composizione e scelte in post produzione.
    Molto bravo, come tuo solito![/quote]

Grazie Filippo! ogni tanto qualcosa riusciamo a pubblicare [lo]

bexio
    Partecipante

[quote=”Angor” post=681959]belle, rendono bene l’idea del freddo.
    hai per caso usato qualche filtro? giusto per curiosità (ed eventualmente imparare qualcosa).[/quote]

Ciao Angor, grazie per le tue parole. Circa la tua domanda ti dico che non ho usato nessun filtro. La campagna si presentava ricca di foschia grazie al freddo e all’umidità. Ho poi regolato a mio piacimento l’esposizione, la tonalità dei pochi colori e il contrasto, il tutto con un qualsiasi programma di fotoritocco.
    Riccardo.

albo49
    Partecipante

Piccola serie molto gradevole, postproduzione coerente con il tema. Qualità nella presentazione e nella scelta dei paesaggi.
    Complimenti Riccardo.

bexio
    Partecipante

Grazie Alvaro!

bexio
    Partecipante

E’ tornato l’Inverno, senza neve.
    1
    albero_bn.JPG

2
    ombra_bn.JPG

Luca
    Partecipante

passiamo dal colore ( molto invernale e molto ben gestito nell’uniformità della PP ) ad un BN altrettanto ben realizzato ( secondo il tuo stile ed il tuo altissimo standard qualitativo) .
    Mi chiedevo come mai questo cambio

nella prima si vede ( per la prima volta nella serie se non erro) una figura umana, mentre nel resto del lavoro si vedono i risultati della sua presenza sul territorio
    aspettiamo sviluppi 😉

bexio
    Partecipante

[quote=”ilbaro” post=682401]passiamo dal colore ( molto invernale e molto ben gestito nell’uniformità della PP ) ad un BN altrettanto ben realizzato ( secondo il tuo stile ed il tuo altissimo standard qualitativo) .
    Mi chiedevo come mai questo cambio

nella prima si vede ( per la prima volta nella serie se non erro) una figura umana, mentre nel resto del lavoro si vedono i risultati della sua presenza sul territorio
    aspettiamo sviluppi ;)[/quote]

Ti ringrazio Luca! la prima serie di scatti è stata volutamente concepita con il tenue colore invernale dove non mancano comunque i contrasti nel paesaggio innevato e senza soggetti umani. Nei due ultimi scatti siamo in una situazione più urbana e con forme architettoniche, per queste ho pensato che il BN potesse dare maggiore enfasi al rigore geometrico. La contaminazione dell’uomo trovo ci sia in entrambe le serie anche se più significativa nei due ultimi scatti visto anche il contesto. Con l’occasione auguro a tutti ( ormai pochini ! ) i frequentatori di questa piccola piazza Buon anno 2020!
    Riccardo.

albo49
    Partecipante

Concordo con il commento di Luca. In una serie sono ammesse varianti formali purchè le foto mantengano lo stesso filo conduttore. Queste ultime due sono meno “forti” come significato e si appoggiano ai soli alberelli spogli per rendere l’idea del periodo stagionale. La buona resa della conversione, un bw a basso contrasto e con una tonalità che concorre al grigiore del periodo.
    Buon anno anche da parte mia a tutti e anche a chi non c’è.

bexio
    Partecipante

sempre preziosi i tuoi consigli, grazie Alvaro.

bexio
    Partecipante

_DSC0740.JPG

_DSC0756_01.JPG

albo49
    Partecipante

Con queste riprendi lo stile delle prime, il punto di forza è la resa cromatica molto “invernale” e non mi dispiace la presenza dei cavi della luce.
    Il trattamento in pp tendente a ridurre la definizione, conferisce all’immagine un apprezzabile tono pittorico.

GianMauro
    Partecipante

Buona vigilia,

Per me, meglio la seconda, la prima con quella fascia di sterpaglia in primo piano un po’ sfocata non mi fa impazzire.

Altra storia invece per i colori della tua post… Veramente molto belli.

Ciao Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX