Home » Topic » Accessori fotocamere » scheda memoria

scheda memoria

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1552617
    emimarga
    Partecipante

    salve a tutti. Quale scheda di memoria mi consigliate per la EOS 50D? Una SanDisk 400x Extreme da 8gb UDMA 60mb/sec (in questo caso dovrei prenderne 2), oppure una SanDisk Extreme IV da 16gb 40mb/sec? Qual’è la differenza tra l’ una (UDMA) e l’altra, a parte la capacità? Altre marche e modelli altrettanto validi? Premetto che ho una SanDisk Extreme III da 4gb…un po’ piccola! Vi ringrazio anticipatamente. [can] ***Spostato da lorenzo70***

    #1552618
    Anonimo
    Ospite

    Oltre alla capacità, la differenza sta anche nella velocità di trasferimento dati. Quella da 8 giga (UDMA) ha un trasferimento di 60 Mb/s, mentre quella da 16 giga di 40 Mb/s. La differenza la dovresti notare più che altro se pensi di fare molte foto a raffica. La Sandisk è una delle marche migliori, assieme alla Lexar (che costa un po’ meno dell’altra). Se utilizzerai la funzione “Cerca” (in alto a sinistra) troverai anche altri thread interessanti dove si parla di schede di memoria e di varie marche. Per quanto riguarda la capacità c’è chi preferisce (ed io sono uno di questi) avere più schede da 4 giga, anzichè una da 16. Questo perchè, anche se le schede sono abbastanza sicure, se ti si danneggia una da 4 giga, non perdi tutte le foto (se hai anche altre schede), se invece ti si danneggia quella da 8, o peggio ancora quella da 16, perdi tutto.

    #1552620
    scaramik
    Partecipante

    ciao! personalmente non conosco le SanDisk, io ho due compact flash Transcend 266x (velocita’ 40 Mb/s sia in lettura che in scrittura) da 8 gb ognuna e mi trovo bene! come piu’ volte consigliato sul forum, meglio 2 schede da 8 che una da 16 gb nel caso questa possa danneggiarsi!

    #1552624
    emimarga
    Partecipante

    grazie [gra]

    #1552846
    nunniac
    Partecipante

    Ciao Emimarga Mi sono posto il tuo stesso quesito e ho fatto alcune ricerche in rete al di fuori di questo Forum e ho trovato questo sito “Comparazione schede Memoria” http://www.pctuner.net/articoli/unita_esterne/1258/Comparativa-SD-e-CompactFlash-20-modelli-a-confronto/1.html a mio avviso interessante, dal quale risulta che le tanto lodate SanDisk non sono poi cosi performanti. Ho deciso di seguire il saggio consiglio di Scaramik, e acquisterò più schede dalla “modesta” capienza di 4G della Transcend.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX