- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Batman57.
-
AutorePost
-
Dicembre 18, 2012 alle 2:14 pm #17457955425canonPartecipante
Già visto un buon gadget, e ora vorrei condividerVi. http://www.tinydeal.com/16gb-wi-fi-sd-sdhc-memory-card-px15ms3-p-77777.html E’ Scheda SD WiFi SDHC 16G. Usando la scheda, si può trasmettere le foto dalle camere ai cellulari o computer.Non si bisogna di scaricare le app. E la operazione è molto semplice. 5 dispositivi al massimo può accettere la rete e visualizzare le foto nella camera nello stesso tempo.
Dicembre 18, 2012 alle 7:19 pm #1745840SpidermaxPartecipanteLa cosa può essere simpatica, ma spendere 83 per una sd da 16gb mi sembra un pò eccessivo per non disturbarsi a mettere la sd in un computer e/o in un cell e scaricarle nella maniera tradizionale. Non penso sia una spesa essenziale e ncessaria, penso sia più uno sfizio e pure troppo costoso. con 83 mi compro due SD da 32gb ciascuna e mi rimangono pure soldi. A mio avviso non vale più di 20, esagerando 25, ma non di piu.
Dicembre 19, 2012 alle 7:22 am #17458935425canonPartecipanteSì, un po costoso, ma questa non è una SD tradizionale, ed il costo di quest’ultimo è circa 20euro. Su amazon, una SD Duracell(non wifi) costa 52 euro.
Dicembre 19, 2012 alle 1:22 pm #1745905SpidermaxPartecipanteHo capito che non è quella tradizionale, ha in più solo il wifi da quello che ho capito. Beh io al negozio, senza andare su amazon, ho acquistato una da 16gb a 15, quella da 32gb a 34.
Gennaio 26, 2013 alle 7:14 pm #1751144Batman57PartecipanteLe schede SD WiFi sono pensate per chi deve trasmettere le immagini in real-time. Io nel basket scatto e in contemporanea mando le foto migliori all’iPad in wireless. Dall’iPad le aggiusto e le trasmetto alle redazioni. Il tutto durante la partita e senza togliere la SD o collegare la fotocamera. Non è un vantaggio da poco, a fronte del quale il costo di 60 Euro per una SD da 8GB non è eccessivo. La nuova 6D ha il WiFi incluso, e tutte le prossime fotocamere lo avranno, in quanto può essere una grande comodità, e quindi le SD WiFi spariranno. Ho visto fotografi di eventi e di matrimoni proiettare le immagini in diretta sui monitor, grazie alle SD WiFi… Quindi prima di sparare che “non servono a niente” o “penso sia più uno sfizio e pure troppo costoso”, consiglio di riflettere sull’uso che altri fotografi ne potrebbero fare. Il fatto che a qualcuno non servono non vuol dire che non servono a nessuno. (o)
Gennaio 28, 2013 alle 3:27 pm #1751437cannone400PartecipanteNe uso anch’io una, la sandisk Eye-fi da 4GB. Molto divertente! La interfaccio con la rete wireless di casa o quella dell’ufficio, nonchè con ipad iphone o android. Come dice Batman hanno un loro perchè. La uso con Eos650d che è compatibile e, una volta inserita la scheda, mostra un nuovo menu per la sua gestione. All’inizio ero scettico, ma dopo un po’ mi sono reso conto di quanto sia comodo trovarsi le foto scattate sull’ipad o sul pc senza fare niente di niente!
Marzo 18, 2013 alle 10:29 pm #1757960Batman57PartecipanteA chi interessa, ho finalmente trovato un adattatore CF–> SD per poter utilizzare le SD Eye-Fi nelle fotocamere che non hanno lo slot SD. Il mio adattatore precedente non funzionava e sia la 5D mark II che 1DX davano proprio “errore lettura” e non la volevano. Ho trovato su Amazon un adattatore che molti dicevano funzionasse, e ho rischiato. Vi posto la foto della confezione. Confermo che funziona. La 1DX vede la scheda e in WiFi funziona. Devo ancora fare dei test per vedere la velocità e il raggio del WiFi, ma intanto a casa funziona. Chi ha la 7D, 5D I o II o la 1DX adesso può usare le SD Eye-Fi. (o) [bir] [IMG]public/imgsforum/2013/3/adaptor1.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.