- Questo topic ha 35 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da filippo.
-
AutorePost
-
Dicembre 21, 2013 alle 5:46 pm #1789161ilcanfoPartecipante
ciao a tutti!!! come da titolo volevo chiedervi….io ho un pc fisso packard bell imedia x1036c con le seguenti caratteristiche: -scheda madre packard bell bv mcp7 1.xx ulth81601398 -cpu: intel core 2 quad cpu q6600 @ 2.4 ghz -ram pc2 DDR2 5300 333 (4 slot) -scheda video GeForce 8400 256mb ecco vorrei cambiare la scheda video….ma quale?? io non sono molto pratico di informatica….utilizzeri principalmente il computer per editing e fotoritocco con photoshop….potrebbe andare bene questa??? (http://www.ebay.it/itm/390713984524?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p398 4.m1423.l2649) oppure consigliate qualcos altro?? preferirei una scheda con doppia uscita hdmi perché vorrei lavorare in dual screen evitando connessioni hdmi+vga(siccome penso che poi la differenza di risoluzione e definizione si troppa)però non é una priorità. grazie a tutti e un saluto….help me ahhahahah
Marzo 1, 2014 alle 2:03 am #1796564bulataPartecipanteschede video costose nel nostro caso non servono a nulla, la prima cosa che ti serve è un monitor IPS,il q6600 e un po’ lento in certi casi ma può andar bene, io uso una Radeon HD5770, le nuove R6 vanno alla grande per il foto ritocco e costano pochissimo.
ripeto il consiglio ci sono dei monitor LG IPS che funzionano perfettamente, cioè coprono il sRGB al 99% e costano 180 euro circa, dimmi quanto vuoi spendere e ti darò più opzioni di scelta.
ciaoMarzo 1, 2014 alle 11:58 am #1796574bulataPartecipantemonitor IPS LG237L il quale ti permette una regolazione di gamma straordinaria ed essendo a fine serie lo trovi con 130 euro sul web.
scheda video Radeon HD7750, o Geforce GTX 650, i prezzi non superano i 90 euro sempre nel web.
NON ANDARE OLTRE CON LE SCHEDE VIDEO CHE TI HO CONSIGLIATO IN QUANTO RALLENTEREBBERO IL q6600 INTEL.