Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » scheda video adatta per photoshop

scheda video adatta per photoshop

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Grazie! Ma questi dischi o coppie di dischi di cui parlate sarebbero interni al case o esterni?

bulata
    Partecipante

sono interni Valerio, e purtroppo non possono essere , messi in nessun altro modo se non tramite un collegamento di rete.
    oppure tramite unita esterne che costano parecchi euro, comunque Valerio l’acquisto che tu hai fatto con il tuo portatile era valido solo se lo hai comprato dieci anni fà, ripeto tutto quello che ti ho detto se puoi spendere mille euro per un computer nuovo, “compreso il monitor” segui il mio consiglio, perché qualunque altra soluzione ti costerebbe una cifra non indifferente, ed avresti sempre gli ,stessi problemi.
    comunque esiste per il tuo caso la “prova del nove” ; in cosa consiste??????? e sino ad ora nessuno telo ha ancora detto tramite il ” SOTTOSCRITTO ” e consiste nel fatto che gli SSHD Seagate vengono prodotti anche per i portatili, infatti se il tuo problema consiste nella velocità di esecuzione del disco fisso, basta sostituirlo con uno di essi e con una spesa di 90 euro potresti risolvere il tuo problema.
    nel mio HP ho sostituito in WD BLUE con un Seagate SSHD da 500 Gb ed il problema si è risolto.
    però e rimasto il fatto concreto della lentezza di esecuzione dovuta al processore.
    ammettiamo che tu non risolva il tuo problema provando a fare quello che ti ho detto!
    basterebbe acquistare un altro SSHD e inserirlo assieme all’altro nella configurazione RAID nel computer che acquisterai.
    una cosa ti chiedo? ma queste cose non ti sono mai state dette da nessun’altra persona all’infuori di me.
    aspetto tue notizie Valerio.
    ciao

monsterFX
    Partecipante

Le unità che ti ha suggerito Bulata, le trovi sia marchiate Qnap che Synology. Sono NAS, unità di rete che permettono di avere le funzioni di un fileserver a costi contenuti. Alcune integrano funzioni Raid, supporto sia da 3,5″(hdd x fissi) che da 2,5″(hdd x nb), funzioni cloud(configurato a modo permette la condivisione di cartelle visibili anche se non sei a casa). Sui termini prestazionali non risolvi i problemi di velocità da te riscontrati sulla tua configurazione, ma è molto utile sul lato backup e condivisione(immagina di avere più pc a casa o nello studio e dover condividere i file senza doverli fisicamente spostare).

Io non possiedo unità SSHD, per cui il consiglio di Bulata va ben oltre i test online, visto che li possiede. Io x “risparmiare” sul fronte sicurezza, ho un secondo hdd da 1tb( e in realtà anche un terzo da 320gb su eSata) su cui sistematicamente creo una copia delle foto(attualmente intorno ai 200gb solo jpg sviluppati).

valeriobry
    Partecipante

Grazie per come mi state consigliando!

raysoyd
    Partecipante

ma comprate un imac.

filippo
    Partecipante

Ai tempi l’imac faceva delle ottime macchinette da caffè poi ha cambiato nome in saimac

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX