Home » Topic » Accessori fotocamere » schede memoria canon 1100d

schede memoria canon 1100d

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    angelo
    Partecipante

Ciao a tutti,domanda forse banale ma sono alle prime armi. Ho ordinato appunto una canon 1100d 18-55is. Vorrei ordinare in modo da avere tutto pronto anche la scheda di memoria.
    Tra le caratteristiche trovo: Slot SD/SDHC. Avevo pensato a una 16Gb abbastanza performante e volevo chiede consigli in base alle vostre esperienze e consigli su quale acquistare…Differenza tra sd e sdhc
    Avevo pensato a questa http://www.amazon.it/Transcend-TS16GSDU1-Memoria-Velocit%C3%A0-trasferimento/dp/B00B1862X4/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1391804863&sr=1-4 potrebbe andare bene?

scout76
    Partecipante

Personalmente preferisco lavorare con sandisk e lexar, sembra garantiscano una maggior affidabilità delle trascend, Poi ti consiglierei una capacità inferiore, questo perché in caso di problemi della memore, rischi di perdere troppe fotografie, con i 12 mega pixel della 1100 credo che 8 giga siano già tanti. Ma sentiamo anche il consiglio degli altri.

angelo
    Partecipante

Grazie scout per la precisazione.Accetto volentieri il consiglio di cambiare marca.
    Mi sono orientato su una 16gb perchè la differenza di prezzo e veramente lieve…circa 9-10 euro. E avrei il vantaggio di poter salvare le foto in RAW + JPEG, registrare video più lunghi, per una vacanza posso restare abbastanza tranquillo con la memoria….sbaglio?

scout76
    Partecipante

No, non sbagli, non avevo considerato i video e il doppio salvataggio, 16 giga credo che ti ci vogliano tutti, alla prossima e buon divertimento.

_Franz_
    Partecipante

Ti consiglio di orientarti da subito su una 32 per i motivi detti !
    [lo]

_Franz_
    Partecipante

Questa va benissimo per la 110D

_Franz_
    Partecipante

Questa va benissimo per la 1100D
    Amazon Sandisk

davide144
    Partecipante

Senza andare sulla Sandisk Extreme Pro, puoi orientarti anche sulla Sandisk Extreme che costa 8 euro in più.
    Io preferisco avere 2 da 16 piuttosto che una da 32. (la differenza di prezzo è minima). Non si sa mai se una ha dei problemi ho l’altra e al massimo non perdo tutte le foto (a meno che non si rompono insieme! 😉 )

fotoit
    Partecipante

Mah, io vado controcorrente e preferisco schede di alta capacità, infatti ora ho anche 2 schede da 32 Gb, c’è da dire però che io uso CF molto più affidabili delle SD che a volte si rompono, inoltre uso solo sandisk pro, anchele due 32 Gb sono Extreme Pro.
    Ad ogni modo la scheda indicata da Franz va bene per la 1100D ma c’è da dire che se poi passi ad una 600/700/70D allora credo che sia troppo lenta, inoltre le schede più lente scaricano prima la batteria.

angelo
    Partecipante

Bhe direi che è nato un bel confronto 😉
    Una 32 giga considerando che ho soltanto la batteria in dotazione comunque non mi permetterebbe di sfruttarla al massimo e con una 16 avrei una giusta capienza rapportata alla dura della batteria per poi valutare in futuro la seconda batteria e la seconda scheda
    Io credo che il mio compromesso di una scheda buona qualitativamente,che vada veloce senza creare problemi alla macchinetta a un prezzo equilibrato lo trovo in questa http://www.amazon.it/Lexar-Professional-Secure-Digital-Class/dp/B006YAOP10/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1391856514&sr=1-3&keywords=sd se è ok la prenoto in modo da avere già la macchinetta funzionante [ale]
    Una cosa che risalta e che tutti avete una doppia scheda e avete usato la parola “si rompono”,premettendo che se scatto qualcosa di buono appena torno a casa le passerei su pc (il mio che è vecchio forse è meno sicuro della scheda) ma con quale frequenza e per quali errori si può rompere una scheda [scr]

_Franz_
    Partecipante

Non vedo il nesso tra dimensioni della scheda e batteria. Non sempre è possibile scaricare le foto agevolmente con la stessa facilità con cui ricarichi la batteria, ad esempio se sei fuori casa in viaggio.
    Poi dipende da quanto scatti e quanto filmi… 16 è una buona dimensione, ma potrebbe risultare stretta… Comunque potrai sempre comprartene un’altra.
    Quella che hai scelto va benissimo.
    Io in sei anni non ho mai rotto una sheda e ne ho svariate. Certo bisogna comprare prodotti di qualità. Lexar e Sandisk sono ottime marche. Poi ci sono anche le sandisk extreme che hanno ottimi livelli di resistenza a shock termici, campi magnetici, ecc…
    [lo]

_Franz_
    Partecipante

Non vedo il nesso tra dimensioni della scheda e batteria. Non sempre è possibile scaricare le foto agevolmente con la stessa facilità con cui ricarichi la batteria, ad esempio se sei fuori casa in viaggio.
    Poi dipende da quanto scatti e quanto filmi… 16 è una buona dimensione, ma potrebbe risultare stretta… Comunque potrai sempre comprartene un’altra.
    Quella che hai scelto va benissimo.
    Io in sei anni non ho mai rotto una sheda e ne ho svariate. Certo bisogna comprare prodotti di qualità. Lexar e Sandisk sono ottime marche. Poi ci sono anche le sandisk extreme che hanno ottimi livelli di resistenza a shock termici, campi magnetici, ecc…
    [lo]

gianlu_69
    Partecipante

[quote=”angelo2204″ post=624848]Ciao a tutti,domanda forse banale ma sono alle prime armi. Ho ordinato appunto una canon 1100d 18-55is. Vorrei ordinare in modo da avere tutto pronto anche la scheda di memoria.
    Tra le caratteristiche trovo: Slot SD/SDHC. Avevo pensato a una 16Gb abbastanza performante e volevo chiede consigli in base alle vostre esperienze e consigli su quale acquistare…Differenza tra sd e sdhc
    Avevo pensato a questa http://www.amazon.it/Transcend-TS16GSDU1-Memoria-Velocit%C3%A0-trasferimento/dp/B00B1862X4/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1391804863&sr=1-4 potrebbe andare bene?[/quote]

Ciao Angelo,

SD = Secure Digital
    sono state le prime e hanno un taglio fino a 2Gb . Utilizzate ancora in ambiente industriale sopratutto quello con range di temperatura -40 + 85°C

SDHC =Secure Digital High Capacity
    La nuova generazione di SD con taglio superiore a 2Gb e ad oggi disponibili fin oa 32Gb e hanno una lettura scrittura minima garantita di 2,2 MB/sec.
    Sono le più usate a livello consumer con tutte le varie fasce proposte delle diverse case e il range di temperatura è il classico 0-60°C

Entrambe affidabili ma….non a prova di camion…. come tutti i dispositivi elettronici….

Attenzione: i vecchi lettori SD non sono compatibili con le SDHC (io per esempio ho una prima versione di videocamera GOPRO che non accetta le SDHC).

Sulla mia 1000D, con 8Gb posso salvare 476 foto raw+jpeg ma la 1000d non fa filmati

Ciao [lo]

fotoit
    Partecipante

[quote=”gianlu_69″ post=624905]
    Sulla mia 1000D, con 8Gb posso salvare 476 foto raw+jpeg ma la 1000d non fa filmati

Ciao [lo][/quote]

Sì ma la 1100D produce dei file più pesanti e possibilita di fare filmati che sono molto pesanti.

x angelo
    La scheda indicata è valida e veloce, 60 Mb/s in lettura non specificano in scrittura ma sicuramente valida.

Per quanto riguarda la rottura della scheda io personalmente non ho mai avuto problemi con le CF ma con le SD non di marca mi è capitato più volte di non riuscire ad aprire alcune foto ed anche di aprirle solo parzialmente e il resto tutto nero.

gianlu_69
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=624909][quote=”gianlu_69″ post=624905]

Ciao [lo][/quote]

Sì ma la 1100D produce dei file più pesanti e possibilita di fare filmati che sono molto pesanti.

x angelo
    La scheda indicata è valida e veloce, 60 Mb/s in lettura non specificano in scrittura ma sicuramente valida.

Per quanto riguarda la rottura della scheda io personalmente non ho mai avuto problemi con le CF ma con le SD non di marca mi è capitato più volte di non riuscire ad aprire alcune foto ed anche di aprirle solo parzialmente e il resto tutto nero.[/quote]

Vero….il digit4 elabora foto più “massicce” .
    Fortunamente non sono mai incappato in questo genere di problemi di rotture o altro… pensa che sono le CF a darmi l’impressione di fragilità non tanto per loro ma per il micro connettore della macchina…. ma sono solo ovviamente paranoie.. sul lavoro ne uso a bizzeffe entrambe senza problemi
    [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX