Home » Topic » Accessori fotocamere » schede memoria canon 1100d

schede memoria canon 1100d

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    angelo
    Partecipante

Ciao a tutti,domanda forse banale ma sono alle prime armi. Ho ordinato appunto una canon 1100d 18-55is. Vorrei ordinare in modo da avere tutto pronto anche la scheda di memoria.
    Tra le caratteristiche trovo: Slot SD/SDHC. Avevo pensato a una 16Gb abbastanza performante e volevo chiede consigli in base alle vostre esperienze e consigli su quale acquistare…Differenza tra sd e sdhc
    Avevo pensato a questa http://www.amazon.it/Transcend-TS16GSDU1-Memoria-Velocit%C3%A0-trasferimento/dp/B00B1862X4/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1391804863&sr=1-4 potrebbe andare bene?

scout76
    Partecipante

Personalmente preferisco lavorare con sandisk e lexar, sembra garantiscano una maggior affidabilità delle trascend, Poi ti consiglierei una capacità inferiore, questo perché in caso di problemi della memore, rischi di perdere troppe fotografie, con i 12 mega pixel della 1100 credo che 8 giga siano già tanti. Ma sentiamo anche il consiglio degli altri.

angelo
    Partecipante

Grazie scout per la precisazione.Accetto volentieri il consiglio di cambiare marca.
    Mi sono orientato su una 16gb perchè la differenza di prezzo e veramente lieve…circa 9-10 euro. E avrei il vantaggio di poter salvare le foto in RAW + JPEG, registrare video più lunghi, per una vacanza posso restare abbastanza tranquillo con la memoria….sbaglio?

scout76
    Partecipante

No, non sbagli, non avevo considerato i video e il doppio salvataggio, 16 giga credo che ti ci vogliano tutti, alla prossima e buon divertimento.

_Franz_
    Partecipante

Ti consiglio di orientarti da subito su una 32 per i motivi detti !
    [lo]

_Franz_
    Partecipante

Questa va benissimo per la 110D

_Franz_
    Partecipante

Questa va benissimo per la 1100D
    Amazon Sandisk

davide144
    Partecipante