Home » Topic » Accessori fotocamere » schede memoria canon 1100d

schede memoria canon 1100d

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    angelo
    Partecipante

Aver scelto una scheda buona mi rincuora significa che un minimo l’ho capito [mat]
    Franz intendevo dire che al momento comprare una scheda da 32gb che scatta 10.000 foto e avere una batteria che ne scatta massimo 300 mi sembrava sproporzionata,ma come mi fai notare,è molto più semplice caricare la batteria tutte le sere che non passare le foto tutte le sere….
    gianlu grazie ho capito la differenza.
    E se ho ben capito la differenza la 1100d non supporta le CF?

fotoit
    Partecipante

[quote=”gianlu_69″ post=624940]
    Vero….il digit4 elabora foto più “massicce” .
    [/quote]

Non è il Digic4 che elabora foto più pesanti, ma il sensore più denso, la 1000D ha il sensore della 400D 10 Mp mentre la 1100D ha il sensore della 450D 12 Mp, i file aumentano di peso con l’aumento di pixel, deve memorizzare 2 milioni di pixel in più.

gianlu_69
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=624960][quote=”gianlu_69″ post=624940]
    Vero….il digit4 elabora foto più “massicce” .
    [/quote]

Non è il Digic4 che elabora foto più pesanti, ma il sensore più denso, la 1000D ha il sensore della 400D 10 Mp mentre la 1100D ha il sensore della 450D 12 Mp, i file aumentano di peso con l’aumento di pixel, deve memorizzare 2 milioni di pixel in più.[/quote]

[sba] e pensare che sono stato anche progettista hardware…. [scu] . si ho trascurato il ehmm sensore… confondendom icon la velocità di elaborazione che sulla mia 1000 è allucinante

per angelo: esatto, la 1100D come la famiglia xxxD e xxD hanno il solo supporto SD / SDHC

Le CF ovvero CompactFlash (mostruosamente più costose) ma più affidabili, sono riservate alla famiglia xD ad esclusione se non erro della 6D

ciao

_Franz_
    Partecipante

[quote=”angelo2204″ post=624945]
    Franz intendevo dire che al momento comprare una scheda da 32gb che scatta 10.000 foto e avere una batteria che ne scatta massimo 300 mi sembrava sproporzionata,[/quote]

non stai considerando che 5 minuti di video HD ti prendono circa 1 Gb sulla scheda…. Se fosse solo per le foto non ci sarebbero problemi. Ma se ti trovi fuori e giri 30 minuti di video potresti trovarti facilmente senza spazio!
    [lo]

angelo
    Partecipante

si l ho scoperto soltanto dopo leggendo il manuale quanto prende il video. Con 16gb mi da 3000 foto o un ora di video

Marco
    Partecipante

[quote=”angelo2204″ post=624848]Ciao a tutti,domanda forse banale ma sono alle prime armi. Ho ordinato appunto una canon 1100d 18-55is. Vorrei ordinare in modo da avere tutto pronto anche la scheda di memoria.
    Tra le caratteristiche trovo: Slot SD/SDHC. Avevo pensato a una 16Gb abbastanza performante e volevo chiede consigli in base alle vostre esperienze e consigli su quale acquistare…Differenza tra sd e sdhc
    Avevo pensato a questa http://www.amazon.it/Transcend-TS16GSDU1-Memoria-Velocit%C3%A0-trasferimento/dp/B00B1862X4/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1391804863&sr=1-4 potrebbe andare bene?[/quote]

io direi che, oltre alla capacità, si deve tener conto di una cosa visto che si parla anche di video in hd: la velocità della scheda.
    le sdch uhs-1 sono adatte al caso (ci sono anche le uhs-3 ancora più veloci e più costose) perchè hanno una gran velocità di scrittura/lettura ma……hanno anche un costo maggiore.
    la scelta dipende dal nostro budget e da quello che vogliamo fare

ps ho la tua stessa fotocamera ma usandola solo per fare foto (raw+jpeg) ho optato per una sdhc lexar 16GB

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX