Home » Topic » Accessori fotocamere » schede memoria x S3IS

schede memoria x S3IS

• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da ammagamma.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ammagamma
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono nuovo del foro e faccio inanzitutto i complimenti agli autori. Sono da qualche gg. possessore di una S3IS e siccome la SD in dotazione è piccola volevo acquistarne un’altra da 1 o 2 gb. Il dilemma è questo: siccome la 2 GB sandisk extreme III costa un botto (intorno ai 98 euro), secondo voi, mi conviene prendere la 2 GB “normale” sandisk (prezzo intorno ai 46 euro) o la extreme II da 1 GB (prezzo intorno ai 35 euro). Secondo voi, sfrutterei con la macchina la velocita delle EXTREME III? Grazie a tutti e ciao, Francesco.

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. La questione delle velocità si riconduce a due fattori: – velocità di scrittura in caso di scatti a raffica, – velocità di download quando si trasferisce sul pc. Parto dal secondo caso dove trasferire 100 foto in tre minuti piuttosto che in tre e mezzo o quattro, a secondo del tipo di CF, mi pare veramente uno spreco di soldi. Nel primo caso invece potrebbe essere utile avere dalla propria il vantaggio della velocità se si pensa di usare spesso la fotocamera in eventi sportivi o situazioni dove si potrebbero realizzare scatti consecutivi a raffica ma anche qui bisogna pure considerare se la fotocamera è in grado di trasferire sulla CF le foto con la velocità con cui la CF stessa le può immagazzinare. In pratica credo che una Extreme III sia sovradimensionata per la S3is e la via giusta propenda per la Extreme II anche se sono convinto che ottimi risultati in prestazione e velocità li avrai anche con la “normale”. Senti anche qualche altro parere dagli altri canoniani. Aspettiamo di vedere le tue foto e ti ricordo che il sito ti mette a disposizione un fotoalbum nel quale puoi inserire fino a 100 tue foto. Un saluto. (o)

ammagamma
    Partecipante

Grazie dei consigli e del benvenuto! Per adesso ho solo fatto qualche scatto in automatico, appena mi sentirò meno “impedito” (è la mia prima fotocamera, una quindicina d’anni fa usavo una reflex ma poi non ho più approfondito) e riuscirò a cavare qualche scatto migliore lo posterò su questo sito. Per le schede, aspetto consigli, anche se, dato anche il tuo consiglio, sarei propenso a sacrificare la velocità delle memoria per la capacità (anche perchè la s3is fa video molto buoni, a quanto ho potuto vedere). Grazie ancora e ciao, Francesco.

longdream
    Partecipante

E’ vero la S3 fa anche video quindi è tutto da riprendere in considerazione. Per le foto inserisci nel forum i primi scatti, i commenti degli altri ti aiuteranno a migliorarti: abbiamo fatto e facciamo tutti così.

ammagamma
    Partecipante

ok, appena posso inserisco i miei primi scatti. Per quanto riguarda le memorie, sono indeciso tra la sandisk da 2gb e la sandisk da 1 gb extremeIII (lasciando stare la 2gb extreme III che costa troppo). Il mio dubbio è questo: una memoria non veloce potrebbe dare problemi di fluidità ai filmati? Avrei intenzione di prendere la 2gb normale che mi garantisce una buona capacità anche se devo meorizzare qualche filmatino, mentre quella da un gb mi penalizzerebbe un po’. Consigli?

ammagamma
    Partecipante

Credo che alla fine opterò per una via di mezzo: sandisk ultraII da 2 Gb. Un informazione: per quanto riguarda la compatibilità della S3IS con le SD ultraII da 2gb è ok? Grazie e ciao, Francesco.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX