Home » Topic » Accessori fotocamere » schede SDHC – Classe 2 – 4 – 6?

schede SDHC – Classe 2 – 4 – 6?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    lucara
    Partecipante

buongiorno a tutti, c’è qualcuno che conosce la differenza fra le varie classi delle schede sdhc ? noto una certa confusione sul mercato prezzi, in particolare Panasonic 4 Gb classe 4 in vendita a €. 9.90 ed altra marca che non ricordo ma comunque poco nota con stessa capacità ma classe 2 ad € 10.90. Visto oggi a MediaWorld. Grazie Adriano

minolerario
    Partecipante

la classe indica la velocità di trasferimento di dati dal buffet della tua macchima alla scheds più alta è la classe più veloce sarà [can]

squinza
    Partecipante

Esatto, è la velocità in MB/s minima “garantita” in continuo. Dubito che si riesca a sfruttare i 4MB/s, ma per la differenza di costo risibile prenderei comunque almeno una classe 4. Su che corpo la useresti?

lucara
    Partecipante

su una 450D come riserva di una sdhc di 8 Gb TAKEMS di classe 6 che uso da questa estate con ottimi risultati. Quindi lo scatto continuo è supportato meglio su una scheda di classe più alta ? Adriano [gra]

gianluigi71
    Partecipante

Nelle reflex digitali la “raffica” non è influenzata in nessun modo dalla velocità della scheda. L’unico limite della raffica è il “buffer” della macchina stessa. L’unico vantaggio di una memoria più veloce è in fase di scaricamento delle immagini inserendo la memoria in un lettore che ne supporti la velocità. PS. Nei “buffet” conta la velocità di riempimento del piatto. PPS. Ma com’è che in questi giorni in tanti scrivono buffet al posto di buffer, tutti a pensare ad abbuffarsi?

cubase
    Partecipante

PPS. Ma com’è che in questi giorni in tanti scrivono buffet al posto di buffer, tutti a pensare ad abbuffarsi? [mat] [mat] [mat]

gloster1974
    Partecipante

spostato nella sezione giusta 😉

Nikkonen
    Partecipante

Nel caso mio, dato che ho una sx1, la classe 6 mi è necessaria per i filmati fullHD.. per le raffiche conta il buffer della macchina..

lucara
    Partecipante

grazie a tutti voi ho le idee più chiare, in effetti la classificazione delle schede di memoria , tra classi, extreme 1, 2, 3 od altro, si presta a varie interpretazioni in quanto i produttori non forniscono spiegazioni dettagliate. salutoni a tutti e grazie Adriano

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX