Home » Topic » Videocamere Canon » Schermo nero mvx2i

Schermo nero mvx2i

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Salve a tutti, mi hanno da poco regalato una vecchia mvx2i, ma ho un problema: Sia in modalità card che in modalità tape lo schermo e il mirino della fotocamera mostrano uno sfondo nero con le normali informazioni sovraimpresse invece di ciò che sto riprendendo. Quando cerco di vedere la registrazione il risultato è uno sfondo nero con l’audio. Se provo invece a riprodurre vecchi filmati non ci sono problemi.
    In sostanza è come se fosse messo il tappo coprilente… L’unica spia particolare è quella della “batteria di memoria”, la pila piatta della memoria impostazioni che è scarica e che devo sostituire, ma non credo possa essere questo il problema…
    Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.

Gionny
    Partecipante

Dare risposte certe senza provare la videocamera è difficile, ma posso fare due ipotesi.
    La prima è che la macchina sia impostata in manuale e ci sia regolato l’otturatore (shutter) alla massima velocità e il diaframma (iris) sia tutto chiuso, in queste condizioni la luce che arriva al sensore potrebbe essere insufficiente a produrre immagini.
    La seconda ipotesi è che il sensore sia danneggiato.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX