Home » Topic » Canoniani Cafe’ » schermo portatile…

schermo portatile…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    sveva
    Partecipante

ciao ragazzi, come fate a valutare le caratteristiche di una foto.. con il pc portatile? (luminosità ecc…) 🙁 ho solo il portatile e non so come rendermi conto.. (?) cercando di fare meno danni possibile 😉 GRAZIE!

dwaim
    Partecipante

anche io ho il portatile (ed uso solo questo per le foto) e dopo una calibrazione del monitor non ho trovato nessun problema… senza calibrazione è molto difficile “aggiustare” o anche solo visionare le foto…

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: anche io ho il portatile (ed uso solo questo per le foto) e dopo una calibrazione del monitor non ho trovato nessun problema… senza calibrazione è molto difficile “aggiustare” o anche solo visionare le foto…

come lo hai calibrato? :pp

dwaim
    Partecipante

con il calibratore Spyder2PRO 2.1 prestatomi gentilmente… (?)perchè? (?)

sveva
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: con il calibratore Spyder2PRO 2.1 prestatomi gentilmente… (?)perchè? (?)

per cui serve un macchinario apposta per poter calibrare lo schermo? grazie per la risposta 😉

simsampa82
    Partecipante

Chi non avesse la fortuna di avere tale macchinario, come può fare in latri modi?? Ci sono software appositi?? Inizio anch’io ad avere questa necessità perchè dalle poche foto che stampo ottengo colori nettamente diversi da quelli che visualizzo sullo schermo…ed è piuttosto frustrante perchè passi un po di tempo con photoshop per avere la giusta tonalità che vorresti e poi stampi…e tutto in fumo!!!Che rabbia ):( ):(

dwaim
    Partecipante

non vi posso aiutare… io non lo so proprio… ma provo a chiedere a chi mi ha prestato il calibratore…

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da simsampa82: Chi non avesse la fortuna di avere tale macchinario, come può fare in latri modi?? Ci sono software appositi?? Inizio anch’io ad avere questa necessità perchè dalle poche foto che stampo ottengo colori nettamente diversi da quelli che visualizzo sullo schermo…ed è piuttosto frustrante perchè passi un po di tempo con photoshop per avere la giusta tonalità che vorresti e poi stampi…e tutto in fumo!!!Che rabbia ):( ):(

se poi vuoi stampare da solo… devi anche calibrare la stampante… ed anche in questo caso ti serve il calibratore…

TechnoPhil
    Partecipante

Enrico era solo per sapere cosa serviva, io non ho mai calibrato nulla! :nw

dwaim
    Partecipante

il calibratore? non hai mai visto/usato un calibratore? è in pratica uno scanner che legge i colori che manda il monitor e dice al programma se sono quelli che lui manda o se non sono giusti… sul monitor del mio portatile ho notato un cambiamento come dal giorno alla notte… prima i colori erano freddi e tristi… ora sono caldi ed allegri…

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: il calibratore? non hai mai visto/usato un calibratore? è in pratica uno scanner che legge i colori che manda il monitor e dice al programma se sono quelli che lui manda o se non sono giusti… sul monitor del mio portatile ho notato un cambiamento come dal giorno alla notte… prima i colori erano freddi e tristi… ora sono caldi ed allegri…

già…mi piacerebbe proprio provarlo sul mio VAIO!! quasi quasi mi informo su come averlo…. 😀

mauromo69
    Partecipante

Ce ne sono di tutti i prezzi anche non esorbitanti Colorvision Spyder2 in varie versioni oppure Eye One display della GretagMacbeth anche questo per varie tasce 😉 Sul sito http://www.aproma.it

aldopoli
    Partecipante

Ho acquistato il ColorVision e funziona perfettamente, ne ho parlato nel link seguente. forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=33982&page=last

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX