- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 8 mesi fa da aldopoli.
-
AutorePost
-
Marzo 12, 2007 alle 10:08 pm #1259041svevaPartecipante
ciao ragazzi, come fate a valutare le caratteristiche di una foto.. con il pc portatile? (luminosità ecc…) 🙁 ho solo il portatile e non so come rendermi conto.. (?) cercando di fare meno danni possibile 😉 GRAZIE!
Marzo 13, 2007 alle 12:31 pm #1259086dwaimPartecipanteanche io ho il portatile (ed uso solo questo per le foto) e dopo una calibrazione del monitor non ho trovato nessun problema… senza calibrazione è molto difficile “aggiustare” o anche solo visionare le foto…
Marzo 13, 2007 alle 12:41 pm #1259088TechnoPhilPartecipanteOriginariamente inviato da dwaim: anche io ho il portatile (ed uso solo questo per le foto) e dopo una calibrazione del monitor non ho trovato nessun problema… senza calibrazione è molto difficile “aggiustare” o anche solo visionare le foto…
come lo hai calibrato? :pp
Marzo 13, 2007 alle 12:55 pm #1259095dwaimPartecipantecon il calibratore Spyder2PRO 2.1 prestatomi gentilmente… (?)perchè? (?)
Marzo 13, 2007 alle 1:51 pm #1259101svevaPartecipanteOriginariamente inviato da dwaim: con il calibratore Spyder2PRO 2.1 prestatomi gentilmente… (?)perchè? (?)
per cui serve un macchinario apposta per poter calibrare lo schermo? grazie per la risposta 😉
Marzo 13, 2007 alle 3:08 pm #1259116simsampa82PartecipanteChi non avesse la fortuna di avere tale macchinario, come può fare in latri modi?? Ci sono software appositi?? Inizio anch’io ad avere questa necessità perchè dalle poche foto che stampo ottengo colori nettamente diversi da quelli che visualizzo sullo schermo…ed è piuttosto frustrante perchè passi un po di tempo con photoshop per avere la giusta tonalità che vorresti e poi stampi…e tutto in fumo!!!Che rabbia ):( ):(
Marzo 13, 2007 alle 7:37 pm #1259149dwaimPartecipantenon vi posso aiutare… io non lo so proprio… ma provo a chiedere a chi mi ha prestato il calibratore…
Marzo 13, 2007 alle 7:38 pm #1259150dwaimPartecipanteOriginariamente inviato da simsampa82: Chi non avesse la fortuna di avere tale macchinario, come può fare in latri modi?? Ci sono software appositi?? Inizio anch’io ad avere questa necessità perchè dalle poche foto che stampo ottengo colori nettamente diversi da quelli che visualizzo sullo schermo…ed è piuttosto frustrante perchè passi un po di tempo con photoshop per avere la giusta tonalità che vorresti e poi stampi…e tutto in fumo!!!Che rabbia ):( ):(
se poi vuoi stampare da solo… devi anche calibrare la stampante… ed anche in questo caso ti serve il calibratore…
Marzo 13, 2007 alle 7:43 pm #1259152TechnoPhilPartecipanteEnrico era solo per sapere cosa serviva, io non ho mai calibrato nulla! :nw
Marzo 13, 2007 alle 7:53 pm #1259154dwaimPartecipanteil calibratore? non hai mai visto/usato un calibratore? è in pratica uno scanner che legge i colori che manda il monitor e dice al programma se sono quelli che lui manda o se non sono giusti… sul monitor del mio portatile ho notato un cambiamento come dal giorno alla notte… prima i colori erano freddi e tristi… ora sono caldi ed allegri…
Marzo 13, 2007 alle 7:57 pm #1259156TechnoPhilPartecipanteOriginariamente inviato da dwaim: il calibratore? non hai mai visto/usato un calibratore? è in pratica uno scanner che legge i colori che manda il monitor e dice al programma se sono quelli che lui manda o se non sono giusti… sul monitor del mio portatile ho notato un cambiamento come dal giorno alla notte… prima i colori erano freddi e tristi… ora sono caldi ed allegri…
già…mi piacerebbe proprio provarlo sul mio VAIO!! quasi quasi mi informo su come averlo…. 😀
Marzo 13, 2007 alle 9:42 pm #1259164mauromo69PartecipanteCe ne sono di tutti i prezzi anche non esorbitanti Colorvision Spyder2 in varie versioni oppure Eye One display della GretagMacbeth anche questo per varie tasce 😉 Sul sito http://www.aproma.it
Marzo 13, 2007 alle 10:31 pm #1259167aldopoliPartecipanteHo acquistato il ColorVision e funziona perfettamente, ne ho parlato nel link seguente. forum_forum.asp?forum=6§ion=14&post=33982&page=last
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.