Home » Topic » Tecnica fotografica » scia di fuoco notturna

scia di fuoco notturna

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1484299
    simodielua
    Partecipante

    devo realizzare un foto particolare, un scia di fuoco (o più scie) provenienti da una moto in corsa, di notte in un bosco. preparo il set con varie fiaccole fissate alla moto. nessuna luce artificiale aggiunta. l’effetto deve essere logicamente un astratto, scie infuocate che viaggiano nel vuoto… oppure non sarebbe male anche se si vedesse un’ombra del pilota e della moto.. CONSIGLI per impostazioni? fisso un punto di messa a fuoco in manuale e aspetto che la moto passi? oppure è meglio seguire la moto e mettere a fuoco il punto centrale sulle fiamme con ai servo?? grazie CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI :lp

    #1484522
    Tolunay
    Partecipante

    Posiziona la tua fotocamera su un cavalletto, prendi una debita distanza, 15-20 metriü un grandangolo, metti a fuoco la scena prima dell’arrivo e non dovrebbe risultarti sfocato Posa BULB da quando vedi il motociclista in lontananza a 3 secondi dopo che se n’e’ andato.

    #1484621
    simodielua
    Partecipante

    questa è sicuramente un buon consiglio, ma non ho il telecomando dovro optare per un altro modo, messa a fuoco su un punto, priorità tempi bello lungo e aspetto che passi.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX