Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » scivolone in acqua

scivolone in acqua

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    desmodrone
    Partecipante

Ciao a tutti, purtroppo ieri sera intorno alle 15, io e la mia a520 siamo stati vittime di un incidente causato dalla voglia di entrambi di catturare un istante magnifico tra gli splendori delle isole eolie.Arrampicandomi tra rocce ardenti e appuntite,sono scivolato tra gli scogli e il mare,la mia macchina ha avuto la peggio,pur trovandosi in tasca e per pochi secondi a contatto con l’acqua,non si accende piu’. In questi casi ci sono possibilita’ per salvarla,oppure gli eventuali costi consiglierebbero di acquistarne una nuova? Ringrazio tutti in anticipo sperando che qlcsa si possa ancora fare… :lp

bis400d
    Partecipante

mi spiace, ma di solito con l’acqua salata c’è poco da fare… [arr]

longdream
    Partecipante

Esatto, l’acqua salata non perdona. In questi casi non si deve accendere mai la fotocamera, vanno tolte immediatamente sia le batterie normali che quella tampone e (guasta per guasta) va messa a bagno nell’acqua distillata e poi fatta asciugare sperando (raramente) che si riaccenda. Non credo che la spesa valga la pena ma un preventivo si può sempre chiedere. ;hm

desmodrone
    Partecipante

Grazie mille a tutti, io purtroppo ho provato stupidamente ad accenderla. Ma quel procedimento d’immergere la macchina nell acqua distillata funziona sempre ho e’ un tentativo?Cmq ormai anche se tardi un tentativo lo faccio… grazie ancora :~(

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da desmodrone: Grazie mille a tutti, … quel procedimento d’immergere la macchina nell acqua distillata funziona sempre ho e’ un tentativo? …

E’ un tentativo estremo che serve a portare via tutto il sale dell’acqua di mare che, oltre ad ossidare rapidamente i circuiti interni facilita eventali corto circuiti. Dopo il lavaggio con l’acqua distillata, che andrebbe fatto con la macchina aperta, si deve procedere ad una accurata asciugatura lasciando evaporare per qualche giorno tutta l’eventuale condensa formatasi all’interno. Ma ripeto è veramente un tentativo estremo e di dubbia efficacia che comunque deve essere fatto quasi subito prima che la salsedine dell’acqua di mare si sia depositata. ;hm

desmodrone
    Partecipante

Il tentativo infatti non sembra aver avuto successo.Almeno l’averci provato mi fa sentire meno in colpa prima del saluto estremo.5 anni insieme,che brutta fine. PS adesso mi tocchera’ una nuova macchina,inseriro’ nel forum dedicato il consiglio su quale scegliere. Grazie ancora. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX