Home » Topic » Natura » Scoiattoli grigi in BN

Scoiattoli grigi in BN

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

Sempre la solita uscita per riprendere scoiattoli del 30 novembre……. ho fatto qualche BN, anche se avevo qualche dubbio visto che il fondo con colori vivaci si addiceva piu’ alla versione a colori, cosa ne pensate…. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/bn1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/bn2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/bn3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/bn4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/bn5.JPG[/IMG] Domani se riesco posto qualche altro scatto a colori… Buon 2008 a tutti voi!

Maurizio
    Partecipante

Bellissime fra! La seconda e la penultima secondo me stanno forse meglio a colori…per il resto son senza parole :O :O Buon anno!! [lo]

fireblade
    Partecipante

Sono tutte foto molto belle, in particolare la seconda e la quarta, ma il bianco e nero a mio avviso non rende loro giustizia, la natura è colore!

alexh
    Partecipante

Bellissime fra 😀 la due e la 5 sono stupende! Soprattutto la 5 per la posa e la qualità della messa a fuoco!

socrate
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Sono tutte foto molto belle, in particolare la seconda e la quarta, ma il bianco e nero a mio avviso non rende loro giustizia, la natura è colore!

Parole sante. In ogni modo sono tutte molto carine. Buon 2008 a tutti

gloster1974
    Partecipante

Nonostante mi trovo d’accordo sul fatto che la Natura’ sia colore devo dire che questi scatti sono davvero molto belli e curati , bella l’idea di sperimentare il b/w con soggetti come gli scoiattoli [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

Ciao e buon anno le foto sulla natura si avvalgono in modo determinante del colore. Questo Tuo esperimento però è molto interessante, ed evidenzia la particolarità del bn che ha una prospettiva e una evidenziazione dei particol,ari tutta sua. Chiaramete le foto diventano un’altro tipo di rappresentazione con l’evidenzioazione dei contrasti rispetto alle tonalità. Il BN tende a rendere più drammatiche le foto, ma in questo caso rendono il soggetto tranquillo, con tutti i peli evidenziati. Debbo dire che il bn rende molto evidente lo sfuocato proprio perchè lavora sulle differenze di contrasto. Complimenti e ciao

doctorcasper
    Partecipante

Per il b/n credo che la prima, la terza e la quinta siano le più adatte, senza nulla togliere alle altre che rimangono veramente molto belle.

teo1983
    Partecipante

Ciao, quoto in pieno fire. Lo scoiattolo ha dei colori stupendi, perchè cancellarli col b/n. Tuttavia trovo molto belle, oltre che l’ultima davvero ben fatta, anche la seconda e la quarta dove lo scoiattolo è ritratto nella classica posa da… scoiattolo! Buone foto e buon anno!

carlospok
    Partecipante

Molto belle come foto…secondo me a colori meritavano il triplo però!!!

Vader
    Partecipante

secondo me la prima è la più adatta al b/n, concordo quanto detto sul colore, anche a me piace di più la natura a colori

Franco
    Partecipante

grazie di cuore a tutti per i commenti, e a Pietro per le interessanti deduzioni (sullo sfocato concordo con la tua analisi, è di maggiore impatto nel BN!!) metto la prima foto nella versione a colori…… [IMG]public/imgsforum/2008/scoia_1.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX