Home » Topic » Natura » Scoiattolo

Scoiattolo

  • Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da dwaim.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1282348
    crashoverride
    Partecipante

    Salve a tutti, questa è la prima volta che posto su canoniani ma seguo il forum da tempo. Volevo un parere sull’esposizione di questo scoiattolo, colto a Monterey con una powershot G1. [IMG]public/imgsforum/2007/Scoiattolo.jpg[/IMG]

    #1282350
    gloster1974
    Partecipante

    la foto e’ interessante per il soggetto ma la vedo abbastanza sovraesposta e con soggetto troppo centrale , comunque se hai scattato in raw ( non so se la tua macchina lo supporta ) puoi rimediare. [lo]

    #1282357
    Franco
    Partecipante

    C’è un bel contrasto con lo sfondo anche se il legno in primo piano stona un pò, come dice gloster e sovraesposta, prova ad elaborarla un pò…… [lo]

    #1282360
    marcom12
    Partecipante

    cmq carina [lo]

    #1282371
    crashoverride
    Partecipante

    Ciao, grazie a tutti per le risposte. La foto, ripeto, è stata scattata con una Powershot G1, quindi una vecchia “compattona” da 3mpx, allora non avevo ancora la mia 400D 😀 . La foto è stata scattata in JPG, non si può fare nulla per la sovraesposizione?

    #1282409
    gloster1974
    Partecipante

    io ho provato a sistemarla ( premetto che non sono un esperto di photoshop ) ma le zone con luce bruciata sono parecchie e alcune non riesco ad eliminarle. [IMG]public/imgsforum/2007/Scoiattolo1.jpg[/IMG]

    #1285122
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da crashoverride: Ciao, grazie a tutti per le risposte. La foto, ripeto, è stata scattata con una Powershot G1, quindi una vecchia “compattona” da 3mpx, allora non avevo ancora la mia 400D 😀 . La foto è stata scattata in JPG, non si può fare nulla per la sovraesposizione?

    credo che la versione “elaborata” di gloster sia una delle migliori che puoi ottenere con una zona bruciata come quella che hai nella tua foto… è proprio un peccato che sia stata così sovraesposta la foto… perchè il soggetto merita davvero….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX