Home » Topic » Natura » Scoiattolo – ci provo…

Scoiattolo – ci provo…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1538449
    robertogirola
    Partecipante

    Ciao a tutti! Posto alcuni scatti realizzati ieri al parco castello di Legnano. Purtroppo la luce era scarsissima, per cui sono stato costretto a scattare ad 800/1600 iso ed a tutta apertura (che, nel caso del 55-250, non è che sia granchè :)). Nonostante ciò non sono riuscito ad andare oltre 1/60 di secondo in media…quanto avrei voluto una 5D MKII :~( 1) [IMG]public/imgsforum/2009/12/scoiattolo1.jpg[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2009/12/scoiattolo2.jpg[/IMG] 3) [IMG]public/imgsforum/2009/12/scoiattolo3.jpg[/IMG] 4) [IMG]public/imgsforum/2009/12/scoiattolo4.jpg[/IMG] 5) [IMG]public/imgsforum/2009/12/scoiattolo5.jpg[/IMG] 6) [IMG]public/imgsforum/2009/12/scoiattolo6.jpg[/IMG] 7) [IMG]public/imgsforum/2009/12/scoiattolo7.jpg[/IMG] Siate clementi con il povero sensore che la 1000D è sensibile [mat] [lo]

    #1538502
    hispaniko
    Partecipante

    secondo me te la sei cavata bene visto le circostanze, io avrei ristretto un pochino le prime due sullo scoiattolo in PP (è un mio gusto personale non una critica) la mia preferita è la terza. complimenti per le foto! ciao ciao

    #1538505
    3rc013
    Partecipante

    ciao Roberto (bel nome, l’ho messo a mio figlio) le foto a mio avviso sono ottime, con i mezzi che avevi hai fatto un piccolo capolavoro. P.S. ti ringrazio anche per un commento benevolo alla mia immagine all’ultimo concorso intitolata “Puppy”, tu hai partecipato? ciao Ercole

    #1538519
    robertogirola
    Partecipante

    Grazie per il vostro passaggio ed i vostri apprezzamenti.. Fanno sempre piacere! Devo dire che la resa della 1000D mi ha sorpreso positivamente… pensavo di ottenere immagini molto più rumorose. Ercole, ho partecipato anch’io all’ultimo concorso. Trovi la mia foto, dal titolo “Lo specchio dell’anima”, alla terza pagina. Grazie ancora ad entrambi. [lo]

    #1538539
    latinorosario
    Partecipante

    Tutto sommato si tratta di una bella serie, a parte la n°5 della quale non mi piace l’inquadratura, ma è un mio modesto parere. Complimenti (o)

    #1538717
    robertogirola
    Partecipante

    Ti ringrazio per i complimenti! [bir] In effetti nella 5 la composizione è riuscita meno bene..mi sono fatto distrarre dalla simpatia del soggetto. Ciao! [lo]

    #1543982
    rumblebeat
    Partecipante

    scatti ottimi! sull’invasione degli scoiattoli grigi (sciurus carolinensis) – che al nord stanno cacciando gli autoctoni rossi (o neri al sud) (sciurus vulgaris) – c’è un articolo interesante sul Venerdì di repubblica di questa settimana

    #1543988
    alex72
    Partecipante

    ciao! conoscendo bene il posto , dico che i risultati sono buoni.purtroppo molti sono sotto gli alberi e la luce è veramente scarsa ma devo dire che la 1000 D lavora bene. con un po’ di pazienza e qualche noce riesci ad avere composizioni migliori. sei della zona? ciao alex

    #1544014
    chiantese
    Partecipante

    No no! L’ultima è stupenda! Mi fa così sorridere che l’ho messa (concedimelo) sul desktop del mio eeepc e per un pò resterà lì a darmi buon umore. E poi…da possessore di una 1000d devo ricordare che… NON E’ LA MACCHINA CHE FA LA FOTO!!!!! eh eh eh eh eh! E che la nostra piccolina, quando è in buone mani (nelle mie ancora mi ruggisce contro troppe volte) fa veramente il suo lavoro!

    #1544164
    massimo77
    Partecipante

    Davvero Complimenti, da perfetto principiante dico che mi piace molto la 5, peccato per quei rametti secchi davanti allo scoiattolo, senza quelli sarebbe stato un capolavoro.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX