Home » Topic » Generica » Scolapiatti

Scolapiatti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Mullahomark86
    Partecipante

Il mio scolapiatti. [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_1426.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_1431.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_1443.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_1445.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_1447.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/9/IMG_1457.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

É sicuramente un lavoro diverso, non so se definirlo originale, ma mi sembra chiaro che non é comune. nella sequenza mi disturba solo l’ultima foto dove forse il flash non é stato gestito bene.

alexdimax
    Partecipante

pop art? test? una spiegazione per capire andrebbe bene [leg] comunque le foto col flash sparato così non è che siano molto gradevoli alla vista

rossomoto
    Partecipante

Non mi spiace affatto. E’ intrigante, molto voyueristica come serie, come guardare nei cassetti di qualcuno. Una domanda: la posizione dei guanti è casuale oppure costruita? A me sembra costruita il che, per come la vedo io, è un bene perchè aggiunge l’idea che il proprietario dello scolapiatti sia partecipe di questo gioco. (sì, lo so, il proprietario sei tu 😀 )

Franco
    Partecipante

nella disposizione degli oggetti si può percepire lo scorrere del quotidiano, molto interessante……… [lo]

ViridisDraco
    Partecipante

potrei dire che in questi scatti vedo un simbolo di unità familiare, antichi gesti quotidiani mai obliati dall’uomo. e invece no, ci vedo solo tre scatti di uno scolapiatti, forse sono troppo cinico, o forse cerchiamo troppi significati reconditi per dare senso a uno scatto? [bir]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da ViridisDraco: e invece no, ci vedo solo tre scatti di uno scolapiatti, forse sono troppo cinico, o forse cerchiamo troppi significati reconditi per dare senso a uno scatto? [bir]

Come non essere d’accordo!

Loris
    Partecipante

è rotto!

Massimo
    Partecipante

Conoscendo personalmente Marco e la sua situazione, posso, tranquillamente, intuire il messaggio che voleva esprimere tramite questa serie di scatti. Il richiamo alla sua situazione di migrante che dal sud, ancora bambino, è costretto a venire al nord per studiare con il conseguente distacco dalla mamma, e questo è, secondo me, il messaggio forte, è costretto a crescere molto in fretta e, oltre che diventare uomo, deve anche diventare donna, nel caso specifico donna delle pulizie, per poter contrastare il lerciume e il marcio della società moderna…… Nel continuo e frenetico spostarsi dei guanti, invece, posso facilmente intravedere la ricerca frenetica, ma ancora non conclusa, di una certa pace interiore…… facilmente estrapolabile anche dalla serie degli scatti azzurri…..

Luca Lupi
    Partecipante

Mmmmhhh perché lavare i piatti significa diventare donna? Donna delle pulizie addirittura?

tigercris
    Partecipante

Io vedo uno scolappiatti. non vedo significati diversi. non lo trovo interessante. fotograficamente poco significativo. Psicologicamente forse merita attenzione ma, fortunatamente, siamo in un forum di fotografia.

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da tigercris: Io vedo uno scolappiatti. non vedo significati diversi. non lo trovo interessante. fotograficamente poco significativo. Psicologicamente forse merita attenzione ma, fortunatamente, siamo in un forum di fotografia.

Sei proprio senza cuore…… l’altro giorno hai ignorato il dramma della capretta……. oggi questo……..

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da tigercris: Io vedo uno scolappiatti………

Originariamente inviato da ViridisDraco: potrei dire che in questi scatti vedo un simbolo di unità familiare, antichi gesti quotidiani mai obliati dall’uomo. e invece no, ci vedo solo tre scatti di uno scolapiatti, forse sono troppo cinico, o forse cerchiamo troppi significati reconditi per dare senso a uno scatto? [bir]

sono sei…… dipende, non si può generalizzare, nell’osservazione ognuno di noi segue un’approcio differente. C’è chi guarda soltanto, chi “legge”, interpreta, analizza…… e altri ancora che all’opposto, s’illudono di poter capire una foto guardandola per 3 secondi. leggendo frasi di questo tipo non mi preoccupa il diverso modo di vedere una fotografia, ma piuttosto l’incapacità di accettare tutti gli altri. Se ad una foto attribuiamo un valore concettuale, non è per dare necessariamente un senso allo scatto, ma perchè la nostra visione (che è indipendente da quella dell’autore) è portata a vedere con la mente, piuttosto che con l’istinto, poi subentrano anche altre motivazioni, aspetti culturali, sociali……..

albo49
    Partecipante

Trasmettere le proprie sensazioni e il proprio stato d’animo con immagini è un’esercizio fotografico che molti hanno proposto. Se poi il soggetto è intriso di personale quotidianità offre una lettura intimistica della possibile vita dell’autore. Allo stesso modo di chi fotografa la montagna perchè, amante di quei luoghi, vuole coinvolgere e trasmettere all’osservatore una sua visione, a volte poetica, di quel particolare momento in quel particolare luogo e capisco anche che a molti piacciano di più le foto dei bei paesaggi montani. Può sembrare banale e anche irriverente postare immagini di uno scolapiatti, ma in fondo altro non è che lo scorrere di una parte della vita quotidiana dell’autore. Certo, la realizzazione non è particolarmente felice, l’uso del flash, il colore, la mancanza di contesto, limitano molto l’aspetto qualitativo ed estetico. Per quello che mi riguarda, la ritengo una buona idea non perfettamente realizzata.

Mullahomark86
    Partecipante

E’ ovviamente un lavoro inserito con intento provocatorio. Conocordo con tutti quelli che, giustamente, non cercano e non trovano significati nascosti dietro uno scolapiatti, perchè in effetti non ce ne sono. Ho scattato queste foto (sicuramente senza preoccuparmi molto della qualità finale) solo per mostrare l’oggetto scolapiatti, e la sua evoluzione giorno dopo giorno, in sè ma non volevo raccontare nulla di me o dei suoi precedenti proprietari nè tantomeno trasmettere significati psicologici particolari. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX