Home » Topic » Natura » Sconosciuto – Chiedo lumi!

Sconosciuto – Chiedo lumi!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1423671
    goryc
    Partecipante

    Oggi, dopo tanto tempo, ho trascorso un paio d’ore al mio lago ed ho fotografato questo piccolo insettivoro. Scusandomi, profondamente, per la qualità dell’immagine, chiedo a Voi esperti di identificarmi il soggetto. Grazie di cuore. [IMG]public/imgsforum/2009/1/Piccolo_Sconosciuto001_0054_Canon.JPG[/IMG]

    #1423690
    gloster1974
    Partecipante

    io oserei dire Luì Bianco (Phylloscopus bonelli) , oserei poiche’ non l’ho mai visto dal vivo e l’unica foto a mia disposizione e’ vecchissima e ingiallita [scu]

    #1423863
    pcaretta
    Partecipante

    L’individuo è sicuramente un Luì ma dubito che sia un Luì Bianco in quanto per l’Italia sono dei nidificanti e quindi frequentano i nostri areali solo nel periodo compreso tra primavera – estate. Credo che sia più probabile si tratti di un Luì Piccolo da momento che sostieni di averlo fotografato pochi giorni fa. Paolo

    #1423864
    goryc
    Partecipante

    Grazie ragazzi.

    #1424601
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Concordo con l’analisi di pcaretta… …aggiungo che il luì bianco dovrebbe avere del giallo-verde sulle ali che, in questo caso, sebbene queste non si vedano bene, pare mancare. Luì piccolo anche per me…chiaro, effettivamente, ma luì piccolo… Bye, LK [lo]

    #1424794
    goryc
    Partecipante

    Grazie anche a Te lesser_kestrel, sei sempre il nostro punto di riferimento!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX