- Questo topic ha 28 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da NAJO78.
-
AutorePost
-
Gennaio 10, 2007 alle 5:16 am #1252066DaViDilloPartecipante
Marco mi dispiace dirti che ti sbagli di grosso. La garanzia per tutti i prodotti venduti nella comunità europea, è divisa in 2 parti quella commerciale (completa )minimo 1 anno (se diversamente specificato dal produttore più di un anno ma mai meno), e quella legale di 2 anni dalla data di emissione scontrino/fattura, che copre solo i difetti di fabbrica riconosciuti e non i guasti dovuti ad usura del prodotto. Per le stampanti poi… sono prodotti con testine e parti meccaniche soggette ad usura quindi la garanzia va considerata sempre solo di un anno come dicono tutti i produttori. L’unico prodotto che gode di garanzia triennale effettiva sono i monitor. Pensa che su mouse e tastiere esiste solamente, se non diversamente specificato dal produttore, una garanzia di buon funzionamento che dura solo un mese. Ti è andata bene, visto che tanto i commessi del centro commerciale Auchan non pagano di tasca loro, ma per legge non funziona così. Inoltre nei centri commerciali o sai quello che vuoi o esci con una marea di avanzi di magazzino che non vuole più nessuno ( vedi offerte varie ecc.. ), ed hai la stessa assistenza pre e post vendita che ti potrebbe dare il panettiere !!! Ciao a presto. [lo] [lo]
Gennaio 10, 2007 alle 12:59 pm #1252077TechnoPhilPartecipanteLa garanzia canon, sia lenti che macchine, è di 2 anni ed è Europea, direttamente dalla Canon Italia. (dal 2007 anche San Marino rientra in questo, infodirettamente da Canon italia!)
Gennaio 10, 2007 alle 8:34 pm #1252141PUCCINI84PartecipanteRagazzi io ho appena ordinato 1000 euro di merce su San Marino photo… pensando che fosse un negozio estremamente affidabile! E ora voi mi dite che sono rovinato e che in caso di guasto, nell’ utilizzare la garanzia rischierei la galera? Spiegatevi meglio!!! :Hp :Hp :lp :lp :nw :nw
Gennaio 10, 2007 alle 8:39 pm #1252142TechnoPhilPartecipanteOriginariamente inviato da PUCCINI84: Ragazzi io ho appena ordinato 1000 euro di merce su San Marino photo… pensando che fosse un negozio estremamente affidabile! E ora voi mi dite che sono rovinato e che in caso di guasto, nell’ utilizzare la garanzia rischierei la galera? Spiegatevi meglio!!! :Hp :Hp :lp :lp :nw :nw
hai capito l’esatto opposto…
Gennaio 10, 2007 alle 8:40 pm #1252143PUCCINI84PartecipanteLo so, infatti stavo per modificare il mess ma nn me l’ ha modificato per problemi al siti.
Gennaio 12, 2007 alle 5:00 pm #1252403Gabriele75PartecipanteNon sono molto d’accordo con il falso in atto pubblico, visto che non c’è nessuna comunicazione del privato al pubblico ufficiale… Cmq. sto per acquistare un 100 f2.8 in America tramite un mio amico,che voi sappiate avrò diritto alla garanzia internazionale? Devo aggiungere che il prodotto è ricondizianato (refurbished) da Canon Usa. Grazie. Ciao
Gennaio 12, 2007 alle 6:59 pm #1252420TechnoPhilPartecipanteOriginariamente inviato da Gabriele75: Non sono molto d’accordo con il falso in atto pubblico, visto che non c’è nessuna comunicazione del privato al pubblico ufficiale… Cmq. sto per acquistare un 100 f2.8 in America tramite un mio amico,che voi sappiate avrò diritto alla garanzia internazionale? Devo aggiungere che il prodotto è ricondizianato (refurbished) da Canon Usa. Grazie. Ciao
credo che si possa “comprare” la garanzia internazionale, con “accessorio” opzionale. diversamente sarà valida solo negli USA
Gennaio 12, 2007 alle 7:09 pm #1252423rpolonioPartecipanteNon abbiate paura di avere problemi da un obiettivo nuovo. Solo sull’usato c’è da fare un po’ di attenzione.
Gennaio 14, 2007 alle 1:42 am #1252579leleorlandiPartecipanteCiao a tutti. Solo per condividere la mia esperienza vi volevo dire che ho sostanzialmente acquistato quasi tutta la mia attrezzatura fotografica da San MArino Photo senza mai avere auto un problema e con lo scontrino fiscale stampato via e-mail ho potuto constatare personalmente che nei casi in cui ho avuto bisogno del supporto Canon (io ho Canon) non c’è stato alcun problema e quindi, per conto mio, posso dissipare ogni dubbio sull’acquisto in tale sito e sulla garanzia associata allo scontrino ciao
Gennaio 19, 2007 alle 4:29 am #1253333PepeCanonPartecipanteAnche io ho acquistato da San Marinophoto e più di una volta, lo scontrino me lo sono stampato e quando ho avuto problemi di assistenza, la canon ha ritirato il prodotto a casa mia, l’ha inviato al centro di assistenza a Milano e mi ha riparato il tutto consegnandomelo a domicilio, in empi rapidissimi e senza tirar fuori un solo centesimo. Magari ciò che acquistiamo in un normale negozio sotto casa funzionasse alla stessa maniera. Il vero scontrino cmq non è quello che stampi ma è la ricevuta del bonifico che effettui. Ciao
Febbraio 5, 2007 alle 1:49 am #1255174digitalAlexPartecipanteOramai TUTTI emettono scontrini/fatture digitali, vedi anche l’ACI quando paghi il bollo onLine, il punto come è già stato detto è l’originale di chi emette queste validazioni sull’acquisto. (o) Mai avuto problemi, anzi alcuni venditori consigliano di fotocopiare lo scontrino perchè essendo di carta chimica potrebbe NON durare due anni, detta fotocopia (f) è valida a tutti gli effetti. (o) (o)
Febbraio 9, 2007 alle 6:25 pm #1255743PUCCINI84PartecipanteOriginariamente inviato da PepeCanon: Il vero scontrino cmq non è quello che stampi ma è la ricevuta del bonifico che effettui. Ciao
E se uno paga per contrassegno?
Febbraio 9, 2007 alle 6:41 pm #1255747TechnoPhilPartecipantelo scontrino una prova d’acquisto, che certifica tipo di acquisto e data di acquisto. serve questo per le garanzie!
Aprile 16, 2007 alle 9:16 pm #1262795NAJO78PartecipanteMa perchè vi ostinate a scrivere falsità sul conto di gente che lavora ONESTAMENTE e soprattutto CORRETTAMENTE? A San Marino le leggi fiscali sono diverse dalle nostre(…per fortuna…)e non sono tenuti ad emettere scontrino fiscale. Quello che vi mandano via e-mail è una regolare ricevuta di pagamento che viene riconosciuta dalle varie case come documento che certifica la data d’acquisto: a loro per la garanzia interessa solo la data e nient’altro!!! D’altra parte quando acquistate su qualsiasi sito in Italia ditemi come stampate la fattura!? Io l’ho sempre fatto con la mia stampante… loro non hanno emesso proprio niente anche se sono negozi Italiani. Quindi prima di emettere sentenze provate ad acquistare da loro e poi vedrete che di problemi non ce ne sono di nessun tipo: ne fiscali, ne tantomeno di garanzia. Piantiamola una volta per tutte di scrivere scemenze e cominciamo a dare credito a quelle poche persone che lavorano ON LINE ONESTAMENTE!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.