Home » Topic » Natura » Scopri gli intrusi

Scopri gli intrusi

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    andria
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/avocette.JPG[/IMG] Due avocette tra i gabbiani nelle vasche di evaporazione nelle saline di Cagliari. Sto usando il 70-300di Tamron. Ogni consiglio è ben accetto. [lo]

lesser_kestrel
    Partecipante

La cosa interessante è che si tratta di gabbiani rosei, Larus genei. Ciao, LK

fireblade
    Partecipante

osservazione veramente interessante. dalle mie parti si vedono solo gabbiani reali (michaellis ed argentatus), raramente il fuscus. le avocette invece mai avvistate. in compenso ieri sera ho avvistato una spatola, specie mai vista da queste parti 😉

lesser_kestrel
    Partecipante

Beh, senz’altro il gabbiano roseo non può essere definito comune…però è un frequentatore tipico delle saline! Io sono di Ferrara e, anche per lavoro, mi reco spesso alle saline di Comacchio…dove capita, in pochi metri, di poter osservare michahellis, ridibundus, melanocephala e genei tutti vicini. Il tutto condito da sterne comuni, cavalieri d’Italia, avocette e…PETTEGOLE nidificanti. Io sono più che altro un birdwatcher (mi sono recentemente comprato un cannocchiale Kowa alla fluorite da 2 mila euro e passa) però, se avessi un 300/2.8 con duplicatore…mammassanta non tornerei più a casa!!! Ciao, LK P.S. Scusate se ho parlato di me senza essere interpellato…ma da quando ho il nuovo “bimbo” non riesco a fare a meno di dirlo a tutti! 😀

dwaim
    Partecipante

Torniamo alla foto… dopo questa digressione sui gabbiani… io avrei ritagliato eliminando la sponda delle saline in alto ed il gabbiano in basso a destra…

andria
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/avoc_2.JPG[/IMG] Ho provato ad interpretare il pensiero di dwaim, con questo taglio. Domandina: Un duplicatore di focale mi avrebbe aiutato a riprendere meglio una singola avocetta, oppure la qualità della foto ne avrebbe risentito. Purtroppo è impossibile avvicinarsi di più, poichè queste vasche sono separate da un canale invallicabile 🙁

dwaim
    Partecipante

il duplicatore di focale ti avrebbe aiutato ad isolare una singola avocetta… i contro sono la diminuita apertura focale (perdi fino a due stop se non ricordo male) è una piccola perdita di nitidezza…

Fotoluke
    Partecipante

Purtroppo non le vedo molto nitide, il limite dell’ottica si vede tutta. Col dupl. avresti solo peggiorato le cose,l’unica cosa che mi sento di consigliarti è cercare di avvicinare di più quello che devi fotografare, se non è possibile rinuncia e cerca altri soggetti. Lo sò che può sembrare riduttivo rinunciare ma se non ottieni quello che vuoi e scatti solo per scattare non ti ingegnerai mai per risolvere il problema.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX