Home » Topic » Generica » scorci liguri in HDR

scorci liguri in HDR

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    gary76
    Partecipante

Consigli e critiche sono bene accetti 8) [IMG]public/users/gary76/images/IMG_6057c_a_b.jpg[/IMG] La Serra di Lerici [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_7073a__1__2.jpg[/IMG] Lerici

gioflu
    Partecipante

belle, a me piaciono molto queste foto dove si nota l’effetto molto surreale ed evidente… io ci ho provato ma alla fine non ci ho capito un tubo, mi escono troppo leggere e non riesco a capire cosa devo fare… in un altro post è stato messo come si fanno ma c’è un mix di due programmi con indicazioni non corrispondenti (boh) ai comandi e quindi mi son perso…

agnellen
    Partecipante

Un bell’effetto anche se non siamo proprio nella fotografia classica. Diciamo che è una bella interpretazione artistica. Un piccolo appunto, a mio parere, nella prima foto: l’inquadratura l’avrei alzata un po’. C’e troppo pavimento senza informazioni, mentre in alto c’era ancora qualcosa da vedere. Comunque, complimenti… 😉

gary76
    Partecipante

in realtà ho fatto questo taglio per 2 motivi: il primo è che il soggetto della foto è appunto la piazzetta (poco più che un incrocio!) con i suoi negozietti, la seconda è che volevo tagliare fuori il più possibile l’ombra netta del tetto ( si vede un triangolino chiaro sulla persiana in alto) …e grazie per i complimenti

agnellen
    Partecipante

Toglimi una curiosità, se puoi e/o se vuoi. 😉 Hai adoperato Photomatix e quante esposizioni ci sono? Ho dato un’occhiata a questo programma e direi che non è male. Ma, come tutte le più belle cose… bisogna studiarlo prima di ottenere dei risultati accettabili. [lo]

gary76
    Partecipante

la prima passata l’ho data con photomatix dal file RAW con tre livelli -2, 0, 2 oppure -1,0, 1.

doxdox
    Partecipante

Complimenti…molto ben fatte!!! 🙂 il bello di questa tecnica di fotoritocco secondo me è che foto che magari sarebbero senza particolare “significato” prendono tutta un altra enfasi dopo esser state manipolate. 🙂 complimenti perche sono venute proprio bene!!! (o) (o) (o)

mabriola
    Partecipante

Sono ben realizzate ma per me un po eccessive verso il disegno. Il bello dell’HDR è proprio il recuperare il massimo da una foto ma per me se si eccede troppo verso l’effetto pittura/disegno, come queste immagini, si stravolge un po troppo. Ad ogni modo l’effetto ricavato risulta interessante.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX