Home » Topic » Generica » Scorci notturni di SIVIGLIA

Scorci notturni di SIVIGLIA

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    toniomarino
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_2430_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_2455_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_2408-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_2414_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_2416-1.jpg[/IMG]

toniomarino
    Partecipante

sono state realizzate con un 17-85 a mano libera e tra l’altro quelle relative ai ponti sono state realizzate da un battello in navigazione….con un pò di fortuna…mi sono riuscite non mosse

longdream
    Partecipante

Nelle foto noto i tipici difetti del Canon 17-85: distorsione, flare, aberrazione cromatica, vignettatura, mancanza di nitidezza …. naturalmente scherzo e non voglio accendere l’ennesima polemica su questa ottica la cui bontà si vede da queste belle foto realizzate dal nostro amico … meditate gente. Complimenti per il reportage. (o)

toniomarino
    Partecipante

solo un’accenno alla tua osservazione sul 17-85 :nw :nw :nw queto passa il convento in questo momento e quindi cerco di trarre il meglio da questa ottica …comunque sono lusingato dai tuoi apprezzamenti [gra]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da toniomarino: solo un’accenno alla tua osservazione sul 17-85 :nw :nw :nw queto passa il convento in questo momento e quindi cerco di trarre il meglio da questa ottica …comunque sono lusingato dai tuoi apprezzamenti [gra]

Non fraintendermi, io sono un sostenitore del 17-85 e sono convinto che sia una buona ottica troppo spesso mal giudicata e come puoi vedere dalla mia firma, e dal mio fotoalbum, la uso con soddisfazione: tienila e vedreai che ne avrai buone soddisfazioni. Ai prossimi scatti. [bir]

spamato
    Partecipante

Ha detto bene Longdream…per fare dei bei scatti non serve un vetro da 1000 Eur! La fantasia, il colpo d’occhio e naturalmente la tecnica del fotografo sono, invece, indispensabili. Ottimo lavoro..complimenti!

toniomarino
    Partecipante

grazie x i complimenti ….bene l’occhio la tecnica ma serve anche una buona ottica x esaltare il colpo d’occhio la tecnica e questo obiettivo sinceramente ha dei limiti che avvolte in condizioni particolari di luce li mostra tutti…certamente nn me ne sbarazzerò in fondo è un discreto tuttofare

aleppiu
    Partecipante

Mi unisco ai complimenti per le belle foto al fotografo e alla 40D che regge alla grande i 1600iso….e concordo con longdram pure io con il mio 18-55is mi sto’ prendendo delle belle soddisfazioni, alla fine ognuno ha i propri scopi e non tutti cercano la perfezione e la foto da copertina e quindi concordo con chi dice che ci si puo’ “accontentare” cercando di dare il massimo con cio’ che si ha a disposizione!!! [can]

ilrasta
    Partecipante

Belle, complimenti! da qui emergono due qualità che fino a qualche anno fa avrebbero reso quasi impossibile scatti del genere senza un cavalletto (che per posizionarlo forse avrebbe fatto perdere l’attimo dal battello) o pellicole alta sensibilità (da portarsi appresso e cambiare…con ovvi sbattimenti e ostacoli): lo stabilizzatore e l’indubbia utilità di poter scattare ad alte sensibilità. A proposito: hai fatto qualcosa per il rumore stesso in PP? Senza nulla togliere alle capacità del fotografo 😉 p.s.: da autodidatta amatore, credo che foto che si vedono qui, scattate con meno di 1000€ di attrezzatura, non abbiano nulla da invidiare a foto da copertina fatte con attrezzature a 4 zeri…o anche no? :s

toniomarino
    Partecipante

Si ho ridotto un po il rumore dovuto alla elevata sensibilità utilzzando il DPP …e comunque vorrei ringraziarvi tutti x la discussione sulle foto che ho posto.

cicerone
    Partecipante

Complimenti per gli scatti. Il mio preferito è il terzo. Sevilla es una maravilla! La mia seconda città.. (o)

coal69
    Partecipante

Bellissime, colori, composizione, colpo d’occhio e … per la mano ferma. Continua così! (o)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX