Home » Topic » Reportage » Scorci Viestani

Scorci Viestani

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    toniomarino
    Partecipante

I primi tepori inducono , dopo un’inverno rigido , a cercare i colori del mare , il calore dei primi raggi, di qui la ricerca di realizzare qualche scatto più colorato e più caldo ….ne posto qualcuno propedeutico alla prima tinarella di sole…. Il gargano si presta splendidamente e così vi racconto la mia giornata lungo il litorale partendo con una mattinata uggiosa e poi….. 1- ” la doccia ” [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0680_ps.jpg[/IMG] 2- Zapponeta ” la spiaggia ” [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0683.jpg[/IMG] 3- “baia San Felice” [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0736.jpg[/IMG] 4- “Battigia” [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0796.jpg[/IMG] 5- “panoramica” [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0894.jpg[/IMG] 6- ” Lungomare di vieste ” [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0774.jpg[/IMG] 7- ” Vieste ” [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0811.jpg[/IMG] 8- ” Vieste …veduta del faro ..” [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_08601.jpg[/IMG] 9- ” cala delle pergole ” [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0926_1.jpg[/IMG] 10- …il salto… [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_0841_1.jpg[/IMG] [can]

scaramik
    Partecipante

ciao Antonio, tutte belle pero’ il luogo ti ha aiutato ! 🙂 scherzo ovviamente. la n°1 a prima vista mi sembrava un paesaggio lunare, poi il riconoscimento della doccia mi ha riportato sulla terra (?), forte !! tra le altre le mie preferite sono la n°6, la n°7 e la n°8 : veramente bellissime vedute, ben composte e dai colori vivaci !! ciao e buona luce [lo]

toniomarino
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da scaramik: ciao Antonio, tutte belle pero’ il luogo ti ha aiutato ! 🙂 scherzo ovviamente. [gra] Michele ….sei sempre buono con me….. 😉 spero di incontrarti al raduno di modena ….diversamente ti consiglio di dare le dimissioni dai canoniani…. [fis] un abbraccio….

mrmagoo
    Partecipante

Ciao Tonio, bella serie, mi piace soprattutto la prima che attrae per il contrasto tra il colore della terra e la doccia che sembra completamente fuori luogo, molto bella; la quarta poi è semplicemente stupenda!

nixray
    Partecipante

Bellissime Tonio, sei ormai un poeta della fotografia!! [[ok] [[ok] La quarta la mia preferita, i colori mi hanno letteralmente stregato! [app] [app] [app]

toniomarino
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Bellissime Tonio, sei ormai un poeta della fotografia!! [[ok] [[ok] La quarta la mia preferita, i colori mi hanno letteralmente stregato! [app] [app] [app]

(?) (?)….grazie nicola …sarà il mac…o la 5d mark II….certo ho cercato di riprodurre i colori che avevo scolpito nella mia mente …un saluto… 😉

dinifra
    Partecipante

Ciao Tonio,le foto sono interessanti ma come già ebbi modo di dirti in passato non mi piace la pp. La composizione è perfetta e i soggetti sono sempre originali tuttavia a me personalmente non piace il risultato finale. Quei posti li conosco bene, ci vado da 20 anni, d’inverno no per cui certi colori non mi tornano, magari mi sbaglio io. Sia chiaro: mi permetto di criticarti dal basso, ho solo da imparare da te. Ciao Francesco

toniomarino
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da dinifra: Ciao Tonio,le foto sono interessanti ma come già ebbi modo di dirti in passato non mi piace la pp. La composizione è perfetta e i soggetti sono sempre originali tuttavia a me personalmente non piace il risultato finale. Quei posti li conosco bene, ci vado da 20 anni, d’inverno no per cui certi colori non mi tornano, magari mi sbaglio io. Sia chiaro: mi permetto di criticarti dal basso, ho solo da imparare da te. Caro francesco , innanzitutto grazie del passaggio , preciso che ad eccezione della n 7 dove ho usato un plug-in di ps le restanti sono semplicemente convertite con il dpp agendo sulla curva RGB , se ti riferisci al giallo delle spiagge non devi dimenticare che di questi periodi il sole è ancora non troppo alto e quindi di suo conferisce saturazione se poi forzi un pò la saturazione ottieni quei colori , ovviamente rispetto la tua critica , frutto di personalissimi gusti….un caro e affettuoso saluto ….toniomarino [lo]

toniomarino
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da mrmagoo: Ciao Tonio, bella serie, mi piace soprattutto la prima che attrae per il contrasto tra il colore della terra…. [gra] mrmagoo del passaggio e dei complimenti…. [lo]

dinifra
    Partecipante

Ciao Tonio, un’altra cosa che proprio non mi convince è la bruciatura delle alte luci: nella 6 i pattini sono due macchie bianche, nella 8 le parti chiare diventano illeggibili, nella 2 pure ma almeno lì sembra un effetto voluto. Insomma non capisco: hai voluto “pompare” sulla nitideza di DPP, da come dici forse hai lavorato appositamente sulle curve RGB per ottenere quesll’effetto? Personalmente avrei preferito una resa più naturale, questione di gusti.

dadi73genova
    Partecipante

Scusate, ma è il mio computer o ci sono degli artefatti fotonici? Sembra che in tutte ci sia una compressione esagerata! Soprattutto la foto n.2 ! ;hm forse devo andare dall’oculista o forse devo buttare via il computer.

saiot
    Partecipante

sì, in alcune ci sembra ci sia un’eccessiva maschera di contrasto. Ad ogni modo la prima per me è stupenda.

toniomarino
    Partecipante

Originariamente inviato da saiot: sì, in alcune ci sembra ci sia un’eccessiva maschera di contrasto. Ad ogni modo la prima per me è stupenda.

Grazie del passaggio tengo a precisare che nn ho usato maschere di contrasto solo in alcune ho utlizzato un plug-in precisamente efex color…. [lo]

marco66
    Partecipante

le foto sono belle la prima mi da il senso di essere su un’altro pianeta.(la mia preferita) la PP pero’ ha fatto danni, peccato (almeno da quello che vedo nelle foto postate). [lo]

Loris
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: le foto sono belle ) la PP pero’ ha fatto danni, peccato (almeno da quello che vedo nelle foto postate). [lo]

quoto Marco, e chiedo Tonio le potresti postare senza PP? solo per capire meglio 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX