Home » Topic » Generica » Scorcio del Mugello – Prove HDR

Scorcio del Mugello – Prove HDR

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    superpao79
    Partecipante

Ecco il mio primo HDR fatto nel “mio” Mugello in tre varianti. Commenti e suggerimenti sono graditissimi ! [gra] La prima

reynolds
    Partecipante

Buono l’esperimento, l’HDR è riuscito bene perchè non c’è uno stravolgimento deri colori. La prima è troppo chiara, la seconda è troppo scura,ho provato a sistemarla un pochino, ritoccando il taglio per ripsettare la regola dei terzi. Complimenti per lo scatto. Spero che ti piaccia. [IMG]public/imgsforum/2008/HDRpanoramica1p.jpg[/IMG]

Alessandro88
    Partecipante

Come ti ha già detto reynolds la prima è prima è chiara (e non si vede quasi che è un hdr, secondo me). Hai usato photomatix vero? Nella seconda penso che i colori siano troppo saturi (prova ad abbassare la saturazione con i controlli specifici) ed è troppo scura: o agisci sulla gamma oppure aumenti il livello del bianco,a che se in quest’ultimo modo trovo che si vada a variare molto il contrasto generale dell’immagine. La terza non mi dispiace: ha questo effetto nebbiolina che la rende un po’ surreale.Prova magari anche a giocare un po’ con microcontrast e microsmoothing perchè certe volte aiutano a migliorare la nitidezza generale dell’immagine. Come linea generale le migliori hdr le ho ottenute non al tramonto, o, se al tramonto, in situazioni con molte nuvole… Spero di esserti stato utile!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX