Home » Topic » Generica » scorcio di Alghero HDR

scorcio di Alghero HDR

  • Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da AndreaOiser.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1377862
    gioflu
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/8/alghero_-_hotel_e_nave_elaborata_rid.jpg[/IMG]

    #1377875
    Poppy
    Partecipante

    wow!! è un hdr questo? è bellissimo!

    #1377880
    gioflu
    Partecipante

    si, è un hdr con regolazione dei valori a mio piacimento fino a questo risultato… ti posto l’originale [IMG]public/imgsforum/2008/8/alghero_hotel_e_nave_rid.jpg[/IMG]

    #1377906
    baxtex
    Partecipante

    foto molto bella e bella elaborazione nonstante io non sia un fan degli HDR, ma questo e’ talmente spinto che arriva a dare l’impressione di un quadro senza tempo … e cio’ mi piace. Un consiglio pulisci il sensore le chiazze di polvere invisibili nella foto orginale diventano evidenti nell HDR.

    #1377931
    gioflu
    Partecipante

    ciao, ho iniziato con questi primi lavori di elaborazione hdr e devo dire che su certi paesaggi o elementi, la cosa non mi dispiace, specialmente confrontare l’originale con il modificato. si, per le macchie di sporco me ne sono accorto, un paio le ho cancellate ma altre le ho lasciate perchè davano quel senso di quadro pittura non perfetto….

    #1377936
    ledavi
    Partecipante

    Scusami ma è un HDR fatto con varie esposizioni, o uno pseudo con l’unica foto che hai postato ?

    #1377942
    gioflu
    Partecipante

    fatto con le 3 esposizioni ma fatte da me con photoshop da un’unica foto, modificando in +2 e -2 stop….

    #1377946
    ledavi
    Partecipante

    Interessante, non avevo pensato a questa tecnica. La proverò anch’io. Giusto per rispondermi da solo, allora è una pseudo-HDR. Personalmente, quando faccio un’elaborazione in HDR non esagero mai, cerco di restare sul naturale, ma nel tuo caso, devo dire che hai ottenuto un bel risultato.

    #1377948
    gioflu
    Partecipante

    beh, diciamo che l’HDR lo vedo molto irreale, una leggera forma di HDR non mi dice nulla, ottieni quasi lo stesso effetto aumentando la gamma del colore e giocando con il contrasto (almeno, ne ho visto alcune qui che di hdr ne avevano molto poco)… quelle vere e proprie che trovi da professionisti di questo campo, sono molto ma molto irreali… ti posterei un link ma non so se si può 🙁

    #1377961
    ledavi
    Partecipante

    Me lo puoi mandare in PM se vuoi.

    #1377964
    AndreaOiser
    Partecipante

    Scusa ma io preferisco l’originale. Anch’io tempo fa ho sperimentato l’hdr su alcune foto, ma sinceramente dopo un po’ m’ha stufato. Si perde quella che è la naturalezza di una immagine rendendola solo un pasticcio confuso di colore appiatito e senza contrasto…a volte vedo dei risultati davvero agghiaccianti in giro per gli album…Personalmente preferisco fare una doppia esposizione, una per le luci ed una per le ombre e fondere le due foto in ps piuttosto che “stuprare” un’immagine con i vari qtpfsgui, photomatix etc. Sia ben chiaro che questa è solo una mia personale e modesta opinione, per il resto com’è che si dice?? De gustibus!! Ciao e buoni scatti! Andrea. 😉 [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX