Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Scorcio di borgo medioevale…

Scorcio di borgo medioevale…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    paoletto2681
    Partecipante

Ragazzi esprimete i vostri giudizi, aiutatemi a migliorare….GRAZIE!! [IMG]public/imgsforum/2007/Orvieto.jpg[/IMG]

GArts
    Partecipante

mah… l’idea della prospettiva diagonale è buona, ma in fondo alla strada ci dovrebbe essere qualcosa (un soggetto? I lampioni sono ok, ma è un peccato che manchi il primo). L’esposizione è buona. A parte questo c’è qualcosa di strano, di “deformato”; forse aberrazioni sferiche dell’obiettivo… oppure hai usato qualche correzione prospettica in post? [lo]

paoletto2681
    Partecipante

grazie.. si sulle deformazioni penso sia l’obbiettivo, però gli danno un non so che di carino.

doctor68
    Partecipante

Mossa (1/30 di secondo) e con scarsa profondità di campo (f. 5.6). In questo genere di foto, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, si raccomanda l’uso di un cavalletto per potere stringere il diaframma ed ottenere un miglior controllo della PdC, apprezzata in questo genere di foto architettoniche.

longdream
    Partecipante

Mi associo a doctor68 ma comunque vorrei far notare che il ragazzo scatta a 1/30 a mano libera e in quella condizione poi non è così mosso come dovrebbe: dico che ha una bella “mano”, complimenti. (o)

paoletto2681
    Partecipante

SI in effetti scattare a 1/30 a mano libera è pericoloso per la nitidezza della foto, ma fortunatamente ho una mano fermissima, grazie per i giudizi di sicuro non posso che migliorare, ringrazio tutti!!!CIAOO

rpolonio
    Partecipante

Per me è l’inquadratura che non evidenzia l’architettura. L’avrei scattata spostandomi tutto sulla sinistra per mettere abbastanza in evidenza le arcate. Un po’ di nitidezza e saturazione in più non avrebbe guastato. A 1/30 a mano libera si possono eseguire tranquillamente. [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

ciao il mio parere: l’ambientazione è un pò fumosa, dovuta al micromosso e una messa afuoco problematica per la poca luce, le linee prospettiche non vanno molto daccordo fra di loro, forse la linea dei lampioni a serpentina altera le linee; forse si poteva drammatizzare di più con una aberrazione prospettica voluta inclinando il punto di ripresa in modo da evidenziare di più le linee di fuga. comunque un buon soggetto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX