Home » Topic » Paesaggio e Architettura » scorcio gotico

scorcio gotico

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    scaramik
    Partecipante

archi a tutto sesto che formano archi a sesto acuto del Palazzo Papale di Viterbo. [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_0705.jpg[/IMG]

pippipi
    Partecipante

Mi piace ma vista sottosopra è molto meglio. Bravo Mich.

scaramik
    Partecipante

l’ho capovolta per evitare il classico riflesso; di seguito posto anche la versione con l’inquadratura originale, è meglio? grazie Massi, ciao. [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_07051.jpg[/IMG]

pippipi
    Partecipante

A me piace di più, la prima versione mi ha fatto venire il mal di mare (?) Apprezzo moltissimo il tuo continuo miglioramento, vorrei avere un po’ del tuo talento. Bravissimo.

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da pippipi: ………..vorrei avere un po’ del tuo talento.

seeeee, troppo buono !! comunque parole che fanno molto piacere, grazie !! gli stessi archi visti da un altro punto. [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_06821.jpg[/IMG]

ippo93
    Partecipante

Belle strutture, devo giurare che la prima foto a colpo d’occhio non l’ avevo capita, si da un po di fastidio, però a me da l’idea di un mondo al di là del nostro mondo [lo]

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da ippo93: Belle strutture, devo giurare che la prima foto a colpo d’occhio non l’ avevo capita, si da un po di fastidio, però a me da l’idea di un mondo al di là del nostro mondo [lo]

grazie per aver lasciato un commento ! possibile che soltanto a me non da’ fastidio la prima foto capovolta? [pen] apprezzo la Tua interpretazione. ciao.

Riccardo78
    Partecipante

A me piace moltissimo la prima versione. Devo confessarti che al primo sguardo mi sono chiesto attraverso quale finestra rotta avessi fotografato gli archi, salvo poi accorgermi che era un riflesso. 🙂 E non mi da nessun fastidio, anzi. Bravissimo. [app]

fifo77
    Partecipante

bellissima (in entrambi i modi, ma preferisco la seconda)!!! anche a me piacciono molto i riflessi nelle pozzanghere o simili, ma mai arrivato ad un livello simile… una curiosità, quanto hai lavorato in pp? potresti mettere anche lo scatto vergine (solo per capire punto di partenza…) ciao e grazie

simone99
    Partecipante

La prima è bellissima! …magari mi sbaglio, ma guardando il contorno di alcune mattonelle di porfido, mi sembra un fotomontaggio… ma sicuramente mi sbaglio! ciao

EnricoX
    Partecipante

Ti faccio anche io i miei complimenti, ad ogni modo anche io preferisco la prima versione, è meno leggibile il gioco del riflesso e quindi più “surreale” lo scatto. [lo]

wintermute
    Partecipante

Ciao, tra le due preferisco di più la prima perché meno immediata, ci si mette di più a capire che si è di fronte ad un riflesso in una pozzanghera, l’osservatore si deve fermare e ragionarci su, anche se solo per qualche secondo. Sembra di essere di fronte ad un portale su un altro mondo, complimenti! 😀

scaramik
    Partecipante

innanzitutto grazie a tutti ! x Riccardo : quella pozzanghera sicuramente poche ore prima era gelata (alle ore 11,00 la temperatura era di circa +2°C al sole) per cui qualcosa a che fare con un vetro lo aveva 🙂 x Fifo : semplicissima post produzione con aumento di contrasto per le alte luci, mezzi toni ed ombre, nient’altro. X Simone : nessun fotomontaggio, probabilmente cio’ che vedi è dovuto al contrasto tonale. x Enrico : esatto, volevo in qualche maniera rendere lo scatto meno banale possibile, in tal caso stravolgendo le leggi della fisica. x Andrea : interessante la Tua visione, “sembra di essere di fronte ad un portale su un altro mondo”. grazie, ciao a tutti.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX