- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da
corta.
-
AutorePost
-
Dicembre 30, 2010 alle 2:58 pm #1621389
reddo
Partecipante[lo] [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_5595_1-d.jpg[/IMG]
Dicembre 30, 2010 alle 4:01 pm #1621405bexio
Partecipantecome in un precedente scatto di altro autore intitolato “gemini”, anche in questo caso mi chiedo cosa abbia indotto il fotografo a scegliere il b&n in una situazione dove forse era proprio il colore della scritta sul muro a suscitare attrazione fotografica. Il b&n mi affascina ma sto cercando di capire quando sia più appropriato e quando meno… buona luce e buon anno! Rik. (o)
Dicembre 30, 2010 alle 4:07 pm #1621407fireblade
PartecipanteNon bisogna ingabbiarsi entro schemi precostituiti. Io trovo invece che questa foto sia perfetta in bianco e nero. Probabilmente il colore sarebbe stato fonte di distrazione: l’erbetta verdina, la terra marroncina, la persiana verdina, la facciata (penso) ocra, la scritta variopinta. In questo modo invece lo sguardo cade immediatamente sulla scritta, e di lì non si schioda. Quindi l’effetto è raggiunto. Avrei solo evitato di includere il tubo del pluviale ed il terreno, per eliminare dettagli poco interessanti, in questo facsimile: [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_5595_1-d1.jpg[/IMG] Bene equilibrata a mio avviso la resa del bianco e nero.
Dicembre 30, 2010 alle 4:29 pm #1621410reddo
PartecipanteOriginariamente inviato da bexio: come in un precedente scatto di altro autore intitolato “gemini”, anche in questo caso mi chiedo cosa abbia indotto il fotografo a scegliere il b&n in una situazione dove forse era proprio il colore della scritta sul muro a suscitare attrazione fotografica. Il b&n mi affascina ma sto cercando di capire quando sia più appropriato e quando meno… buona luce e buon anno! Rik. (o)
Grazie del passaggio e del commento. Per ciò che riguarda il b/n…ha detto tutto fireblade. buon anno anche a te!! [lo]
Dicembre 30, 2010 alle 4:39 pm #1621416reddo
PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Non bisogna ingabbiarsi entro schemi precostituiti. Io trovo invece che questa foto sia perfetta in bianco e nero. Probabilmente il colore sarebbe stato fonte di distrazione: l’erbetta verdina, la terra marroncina, la persiana verdina, la facciata (penso) ocra, la scritta variopinta. In questo modo invece lo sguardo cade immediatamente sulla scritta, e di lì non si schioda. Quindi l’effetto è raggiunto. Avrei solo evitato di includere il tubo del pluviale ed il terreno, per eliminare dettagli poco interessanti, in questo facsimile: [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_5595_1-d1.jpg[/IMG] Bene equilibrata a mio avviso la resa del bianco e nero.
Ciao fireblade,hai descritto perfettamente il perchè della scelta del b/n. Per ciò che riguarda il tuo facsimile sono d’accordo sull’eliminazione del tubo,ma terrei un po’ di spazio sotto,cosi’ mi sembra che manchi qualcosa. un saluto e buon anno!! [lo]
Dicembre 30, 2010 alle 5:12 pm #1621427bexio
Partecipantel’intervento di Fireblade mi pare calzante, ho solo dimenticato di dire che la composizione minimal ottenuta è molto gradevole e che anch’io avrei eliminato solo il tubo lasciando più aria sotto la scritta… (o)
Dicembre 30, 2010 alle 8:51 pm #1621490Giorgioxx27
PartecipanteA me sembra azzeccatissimo il B/N e concordo con Fire per il taglio che la fa essere ancor più minimal!!
Gennaio 13, 2011 alle 9:10 pm #1624312corta
Partecipanteanch’io avrei tolto il tubo ma avrei lasciato il terreno per dare continuità alla crepa che parte da sopra la finestra.bella foto (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.